Era convinta che si trattasse di un alligatore e invece…

Capita, a volte, nella vita di fare incontri inaspettati e anche piuttosto spaventosi. È quel che è successo a Renee Aland, una donna americana, che si trovava in auto insieme alla figlia e nel percorrere Hillsborough Boulevard a North Port in Florida si è trovata di fronte a quello che sembrava un grosso alligatore.

credeva di trovarsi di fronte a un alligatore
Una donna ha incontrato questo animale ed era convinta fosse un alligatore, ma così non era… – viaggi.nanopress.it

La donna stava guidando la sua auto quando è stata distratta dalla presenza di un animale singolare che camminava liberamente in strada. La stranezza è stata che sembrava proprio un alligatore che passeggiava liberamente sull’asfalto, incurante delle auto.

La donna ha condiviso le immagini sui social

Le donna era rimasta incuriosita dalla presenza, tanto da decidere di accostare la sua macchina per immortalarla, per poi segnalare l’accaduto alla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, condividendone le immagini sul suo profilo Facebook. E sono state proprio quelle foto a dare risposte circa la specie che mamma e figlia avevano incontrato nel loro cammino.

Gli esperti hanno escluso si trattasse di un alligatore

Gli esperti, di fronte alle immagini hanno capito subito che non si trattava di un alligatore, ma di una specie invasiva che può raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Dall’esame di quelle foto sembra che Renee e la sua piccola Zoe si siano trovati di fronte a un esemplare di lucertola gigante, tecnicamente un varano d’acqua asiatico.

La donna ritiene che l’animale fosse lungo circa un metro e mezzo

La Aland nel documentare quanto le era successo sui social ha anche commentato quell’incontro specificando che si era trovata di fronte a un animale lungo circa un metro e mezzo e che, dopo il primo avvistamento, aveva deciso di aspettare per riuscire a osservarlo meglio. Lo ha visto nuovamente uscire dal bosco che attraversava la strada dalla quale non sembrava essere spaventato, tanto da far ritenere che lo facesse abitualmente.

credeva fosse un alligatore
Anche gli esperti sono stati incuriositi da quell’incontro e stanno cercando di capire di che specie si tratti – viaggi.nanopress.it

Gli studiosi hanno deciso di perlustrare la zona in cerca di quell’animale e di conferme

Nonostante le immagini e nonostante l’idea che si sia trattato di un varano, gli studiosi del FFWCC non hanno certezze e per questo l’area dell’avvistamento è oggetto di appostamenti per confermare le supposizioni. Una ipotesi secondo la quale si tratterebbe di una specie che in Florida viene considerata invasiva e che originaria del sud est asiatico e il suo peso può raggiungere anche il 34 chilogrammi. Si tratterebbe della seconda lucertola più grande esistente sulla Terra, dopo il più famoso drago di Komodo che può avere dimensioni gigantesche, fino ad arrivare a misurare tre metri di larghezza e 70 chilogrammi di peso.

Impostazioni privacy