Questi giovani hanno deciso di andare alla scoperta di gioielli nascosti e hanno trovato qualcosa di assurdo dentro una villa abbandonata. Il ritrovamento è davvero incredibile.
Riccardo Dose ha pubblicato un video dentro il suo canale Youtube nel quale mostra cos’ha trovato assieme ai suoi amici dentro una villa abbandonata. Si tratta di una residenza situata a Graglia, lungo la strada che dal Santuario porta alla Bossola. Contiene qualcosa di straordinario che nessuno si aspettava davvero.
La scoperta incredibile e inaspettata
Nel mondo ci sono incredibili luoghi abbandonati, come ad esempio la città abbandonata di Doel. Ci sono anche tante ville abbandonate e questa è proprio una di queste ville. Oggi ci troviamo a Graglia, lungo la strada che dal Santuario porta alla Bossola. Ed è lì che lo youtuber si è recato con dei suoi amici per esplorare quella che viene definita da tutti come “il castello” o con un altro nome che vi sveleremo più avanti.
Quando si pensa a luoghi in stato di totale abbandono, si crede di trovare luoghi fatiscenti e mal conservati, magari abitati anche da qualcuno che li ha occupati e segnati da centinaia di scritte e murales. E invece questa villa abbandonata si è conservata in modo davvero buono e al suo interno possiamo trovare dei reperti straordinari che nessuno mai si aspetterebbe neanche di poter vedere.
Trovano abiti griffati dentro villa abbandonata
Una volta giunti in sede, gli youtuber hanno iniziato la loro esplorazione all’interno di questa incredibile villa. Dopo aver aperto la porta, hanno provato ad addentrarsi in questi luoghi davvero angusti che li hanno poi condotti presso aree più spaziose. L’intonaco era caduto da varie pareti e non era insolito trovare sul pavimento pezzi di legno o di altro materiale. Ciononostante, la villa abbandonata continua a conservarsi, anche grazie al rispetto che i suoi visitatori hanno per essa. Ma cos’è che gli youtuber avrebbero trovato più incredibile una volta dentro? A un certo punto il gruppo di ragazzi si sarebbe imbattuto in una stanza con vari stand pieni di abiti griffati.
E in effetti, l’altro nome con il quale si conosce questa villa è “villa dello stilista” o anche “villa della moda”. Questo proprio perché questa residenza deve essere appartenuta a una famiglia molto ricca o a uno stilista che avrebbe voluto conservare gran parte degli abiti che erano in suo possesso. Proprio per questo motivo, ancora oggi, se sceglierete di visitare quest’incantevole villa senza tempo, vi imbatterete in tantissimi abiti griffati di grande valore. Naturalmente, quello che vi chiediamo è di rispettare la villa abbandonata e di lasciarla nelle stesse condizioni in cui la avrete trovata.