Entra in auto e se lo ritrova davanti, dopo la scoperta chiama subito la polizia

Una scoperta davvero scioccante e chiama subito la polizia. Entra in auto e se lo ritrova davanti: è successo nella contea di Washoe.

Animale si intrufola nell auto
Animale si intrufola nell’auto – viaggi.nanopress.it

Quello che è successo in Nevada, negli Stati Uniti, è davvero surreale. Un animale entra in auto e il proprietario non riesce a liberarsene e ha dovuto chiamare la Polizia. Nella contea di Washoe in una giornata come un’altra un uomo ha visto la sua vita in pericolo nel giro di pochi minuti. Ecco cosa è successo.

Entra in auto e non esce più: è un animale molto grande

Come abbiamo detto siamo in Nevada e più precisamente nella contea di Washoe. Qui è successo qualcosa di davvero surreale e mai pensi che possa capitarti proprio a te. Invece a quest’uomo è successo. È entrato tranquillamente nella sua macchina quando si è ritrovato affianco un animale piuttosto grande.

Probabilmente l’animale era in cerca di cibo ma trovarsi un orso nella propria auto non capita tutti i giorni. L’uomo ha provato a far uscire l’orso senza risultati. Ha quindi deciso di chiamato la Polizia. Una volta arrivati i poliziotti si sono chiesti come fare a liberare la macchina dall’orso.

Un orso in auto
Un orso in auto – viaggi.nanopress.it

Non era semplice infatti poiché c’era la possibilità che l’orso avesse attaccato i cittadini o i poliziotti. Le Forze dell’Ordine hanno quindi avuto un’idea. Hanno legato una corda ad una maniglia della portiera e poi si sono nascosti il più lontano possibile dall’auto.

Tirando la corda hanno aperto lo sportello. L’orso avendo quindi la porta dell’auto aperta è fuggito essendo che in quel momento era il primo ad essere impaurito. Dalla tappezzeria interna dell’auto non è rimasta molto ma la storia ha avuto un ottimo lieto fine considerando che non sempre è così.

L’incontro tra uomo ed orso

Se si incontra un orso ala prima cosa da fare è sicuramente mantenere la calma e non agitare l’orso. Si tratta di una situazione particolarmente delicato e pericolosa ma è fondamentale. Gli orsi solitamente evitano i rapporti con gli umani quindi se bisogna essere il più tranquilli possibili e non bisogna sembrare minacciosi.

Un’altra regola importante è non entrare in contatto visivo con l’animale. Questo potrebbe percepire quest gesto come una sorta di sfida e potrebbe attaccare. Infine ma mano che ti allontani, sempre piano e senza correre, potrebbe essere d’aiuto fischiare o parlare ad alta voce. Così l’orso dovrebbe lasciar andare.

Orso
Orso – viaggi.nanopress.it

Queste sono le prime cose che dovresti fare. Devi sapere infatti che l’uomo non attacca se non è provocato. L’orso tende ad essere minaccioso solo per far intimidire o far allontanare una possibile persone che è vicino. Questi sono i cosiddetti falsi attacchi, ma purtroppo capita che l’orso attacchi.

Recentemente infatti la cronaca ci ha raccontato di un runner ucciso da un orso nel Trentino. L’uomo correva in un punto dove ci sono sempre più orsi e malcapitatamente è successo quello che nessuno volesse succedesse. Proprio per questo è importante non addentrarsi in boschi con elevata concentrazione di orsi da soli.

Impostazioni privacy