Un video testimonianza di una incredibile impresa. Un uomo entra in acqua con la canna da pesca, e si imbatte in qualcosa di sorprendente.
Una giornata di pesca si trasforma in una impresa epica, ci credereste. Fatica a crederci anche l’autore di questo video, che però si mostra incredibilmente soddisfatto di quanto accaduto. Qualcosa che ha lasciato senza parole anche lui, permettendogli di mostrare tutta la sua tenacia.
In acqua con la canna da pesca ecco in cosa si imbatte
Un uomo entra in acqua con la canna da pesca e fin qui qualsiasi racconto di vita di mare è uguale a questo. A documentare la sua impresa però una telecamera ed anche un drone. Senza i quali non avremmo potuto assistere a tale epico avvenimento.
L’uomo è un pescatore esperto, lo si nota subito da come maneggia la canna. La sessione di pesca in acqua avviene tramite barca. Dopo poco tempo dall’inizio della sessione di pesca si accorge infatti che in acqua c’è qualcosa che si muove velocemente.
Decide dunque di gettare l’amo. La preda non risponde subito, anzi l’esca sembra attirare l’attenzione di esemplari ben più piccoli. Ma il nostro pescatore non vuole arrendersi. Si rende conto dunque che si tratta di qualcosa di parecchio grande, e vuole scoprire di che si tratta. Alla fine la preda si mostra con un balzo. Si tratta…di un pesce marlin!
Il pesce marlin
A quel punto il protagonista del video non può decisamente arrendersi ed inizia a girargli intorno con la barca. E poi succede l’inaspettato: il pesce attirato dall’esca viene preso all’amo. Il marlin però è un osso duro e dunque cerca di liberarsi, iniziando una lotta decisamente impari.
Se non fosse per l’ottima attrezzatura a disposizione del pescatore, siamo certi che avrebbe la meglio il pesce. Un esemplare non facile da intrappolare con una semplice canna da pesca. E dunque inizia questo incredibile tiro del pescatore, che ad un certo punto riesce a portarlo fin nei pressi della riva.
Qui decide di scendere dalla barca e completare l’impresa in acqua. Alla fine ha la meglio sul pesce e decide di riprenderlo con il drone. L’animale è un bell’esemplare molto grande, che però inaspettatamente il pescatore decide di lasciare libero. Nell’ultima ripresa del drone vediamo il marlin che si allontana e fortunatamente non ferito.
Il marlin indopacifico spesso noto anche come marlin nero, appartiene alla famiglia delle Istiophoridae dell’Indo Pacifico. Una specie questa che ama migrare moltissimo e decide di nuotare principalmente nelle zone tropicali. Dunque è facile incontrarlo nell’Oceano Pacifico ed Indiano. I pescatori lo incontrano spesso nelle zone di Capo di Buona Speranza, ma anche nelle coste dell’Africa orientale. E in Italia? Non di rado è stato avvistato a Camogli, ed anche nel Mar ligure.