Mai mangiato hambuger di cammello? A Dubai si può. Siamo negli Emirati Arabi, a Dubai, dove un ristorante tradizionale ha aggiunto un nuovo piatto: l’hamburger di cammello.
La rutilante Dubai, ricchissimo centro degli Emirati Arabi e mecca dello chic per il Medio Oriente, sta promuovendo la carne di cammello come scelta critica per i carnivori attenti alla loro salute. L’hamburger di cammello farà meglio del solito cheesburger da fast food?
In Svezia mangiano le renne, in Sudamerica mangiano il lama e in Cina addirittura i cani. Chissà che sapore avrà il cammello?
Possiamo ipotizzare che certamente sia un tipo di carne più magra, estramante saporita e selvatica rispetto agli animali iper nutriti a ormoni che caratterizzano molte bistecche dell’Occidente.
Per 20 dirham degli Emirati Arabi Uniti o 3,89 euro, presso il ristorante Local House di Dubai potrete assaggiare un hamburger di cammello di oltre un etto, farcito con formaggio e salsa e accompagnato da insalata o patatine fritte.
Tradizione beduina e mercati internazionali: forse la ricetta esplosiva per un nuovo fast food. Posto che vai, usanza che trovi…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…