È il miglior hotel d’Italia, in quanto ha zero recensioni negative, a partire dal 2023 fino al 2024: ecco qual è e dove si trova.
In Italia esiste un hotel che non ha avuto nemmeno una recensione negativa : questo importante record è stato raggiunto a cavallo tra il 2023 e il 2024. Scopriamo, dunque, insieme qual è, dove si trova e perché è considerato l’hotel migliore d’Italia.
L’hotel migliore d’Italia: qual è
TripAdvisor ha premiato l’hotel migliore d’Italia, il quale non ha ottenuto nemmeno una recensione negativa nel corso dello scorso anno e nemmeno nel corso di questi 7 mesi del 2024 .
Per questo motivo, dunque, tale struttura ricettiva si è aggiudicata tale importante riconoscimento visti i feedback eccellenti che ha registrato negli ultimi 12 mesi. Secondo TripAdvisor, l’hotel migliore di tutto il Paese si trova in Trentino Alto Adige e si chiama Nordik.
Come ha spiegato la titolare dell’albergo, Mima Muratovic, la strategia di successo che hanno attuato, alla fine, è stata frutto di un’attenta riflessione operata nel corso delle chiusure imposte per la pandemia di coronavirus: in questo periodo, infatti, hanno progettato “interventi strutturali per proporci all’avanguardia, di tendenza e al passo con i tempi moderni”.
C’è da dire, in tal senso, che tale impostazione ha funzionato e anche alla grande, considerando il fatto che nemmeno un solo visitatore ha lasciato una recensione negativa alla struttura ricettiva in questione, anzi: l’hotel – infatti – è stato particolarmente elogiato dai clienti che hanno avuto la fortuna di potervi soggiornare.
I punti forti dell’albergo
A questo punto, ci si chiede quali siano i punti forti sui quali l’albergo ha puntato e che, nei fatti, gli hanno permesso di raggiungere un successo così eclatante . Come spiega la titolare, infatti, sono i servizi e la cucina a rendere particolarmente appetibile e gettonato il proprio hotel: infatti, in cucina troviamo la presenza dello chef Gianluca Osti.
In definitiva, dunque, l’hotel ha totalizzato 1425 recensioni, 1342 delle quali con il massimo del punteggio: una bella soddisfazione per lo staff dell’hotel che è a conduzione familiare e per il quale sono curati tutti i dettagli, nulla è lasciato al caso.
Oltre ad una buona cucina e a ai vari servizi messi a disposizione per la clientela, il Nordik, inoltre, permette anche di accedere alla SPA, nella quale troviamo una sauna panoramica, alla palestra e alla piscina esterna.
Oltre a questa struttura del Trentino Alto Adige, possiamo segnalare anche altri alberghi eccellenti che sono sparsi in tutto lo Stivale. Tra questi, infatti, possiamo annoverare casa Maria Luigi dello chef Massimo Bottura e di Lara Gilmore a San Damaso, lo J.K Place a Capri, ma anche il San Pietro di Positano, il Corte della Maestà che si trova a Civita di Bagnoregio, nonché Belmond Hotel Cipriani di Venezia.