Questo spiaggia è stata eletta la prima d’Italia, in quanto è una delle migliori che si trovano sul territorio nazionale, caratterizzata da una bellezza incredibile. Dove si trova.
Esiste una spiaggia, in Italia, considerata la prima di tutto il Paese, che supera anche Rimini per quel che concerne la presenza di turisti. Un vero e proprio vanto della regione italiana in cui si trova, che attira l’attenzione di 6,8 milioni di vacanzieri. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
Eletta la prima spiaggia d’Italia: dove si trova
In Italia, esistono spiaggia particolarmente bella che è stata la prima di tutto lo stivale: ci riferiamo a quella di Cavallino Treporti, si è registrato un elevato numero di turisti: infatti, sul posto sono giunti 6,8 milioni di villeggianti superando anche i numeri registrati da Rimini che si ferma, sostanza, 6,7 milioni di turisti su base annuale.
Restano indietro, ad ogni modo, città come Milano e Roma ma anche Venezia e Firenze. I numeri registrati nel corso dell’anno 2023, dunque, fanno sperare molto bene soprattutto gli albergatori e avendo sorpassato la città romagnole, le speranze sono più che giustificate.
Come ha affermato il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, “Se alle presenze di Cavallino Treporti sommiamo i dati delle spiagge di Jesolo, Eraclea, Caorle e Bibione, abbiamo una costa veneta con numeri da capogiro”.
Le altre località balneari molto apprezzate dello Stivale
Nella classifica delle località balneari più belle d’Italia, notiamo che nella top ten ci sono Bibione al settimo posto, Jesolo allontanavo posto e col nolo posto.
Come ha spiegato lo stesso Zaia, la forte presenza di turisti a Cavallino Treporti si spiega dal fatto che “questo lembo di spiaggia, ricco di natura, tra mare lago” si posiziona a quinto posto nazionale, in quanto offre un’accoglienza adeguata grazie a “operatori, amministratori e residenti ch e hanno saputo costruire un’offerta al passo coi tempi”.
Te lo offerta, inoltre, si adegua anche ai bisogni o nuovi che i turisti stanno coltivando nel corso degli ultimi anni, e che sono decisamente legati a temi importantissimi che riguardano tutti, come, per l’appunto, la sostenibilità.
Tra le spiagge venete, ad ogni modo, molto richieste ci sono, per l’appunto, Bibione, Jesolo, Caorle e Lignano Sabbiadoro, soprattutto dopo la pandemia che, come in tutti i posti al mondo, ha arenato moltissimo il turismo e tutte le attività ad esso connesse. L’anno scorso il Veneto, infine, registrato il tutto esaurito in tantissime località sia di montagna che ti mare, registrando bella 72 milioni di turisti.
Ciò deriva, come sottolinea Zaia dal fatto che è posta una “grande attenzione nei confronti dell’ambiente, un’alta qualità dell’acqua, dei servizi e di pulizia degli arenili“.