Eletta come spiaggia più bella del mondo del 2024: chi ha ottenuto il titolo

Quando si tratta di scegliere la spiaggia più bella del mondo, c’è tanto da considerare. Ecco chi ha ottenuto il titolo del 2024, al secondo posto una spiaggia italiana. 

Spiaggia più bella del mondo
Spiaggia più bella del mondo – viaggi.nanopress.it

Oltre il sole, il mare e la sabbia, ognuno cerca caratteristiche diverse nella propria spiaggia ideale.

Non molto tempo fa il portale World’s 50 Best Beaches ha pubblicato l’edizione del 2024 della sua classifica, con la partecipazione di più di 1000 professionisti del settore turistico fra cui giornalisti di viaggio, influencer ed esperti.

Quando si tratta di dover scegliere le migliori spiagge del mondo, i fattori e le caratteristiche da considerare sono veramente tante.

La spiaggia che ha conquistato il primo posto di questa classifica è situata sull’isola di St. Johns. Questa spiaggia incantevole è rinomata soprattutto per la sua sabbia considerata morbidissima, le sue acque cristalline e le sue barriere coralline colorate.

Questo tratto di costa emana una tipica atmosfera caraibica ed offre un’esperienza unica ai visitatori del posto e ai turisti.

Scopriamo insieme quali spiagge sono salite sul podio di questa incredibile classifica estiva…

La spiaggia più bella del mondo del 2024

Quest’anno la spiaggia che ha conquistato il primo posto della classifica stilata da World’s 50 Best Beaches è Trunk Bay, situata nelle Isole Vergini. Questa incantevole spiaggia è descritta come “facile da raggiungere, con acque calme ed un fondo sabbioso“.

Trunk Bay, Isole Vergini Americane
Trunk Bay, Isole Vergini Americane – viaggi.nanopress.it

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa spiaggia è la vivace barriera corallina, che permette a tutti gli amanti dello snorkeling di nuotare fra colorati pesci e di esplorare un percorso subacqueo esclusivo.

Il periodo migliore per visitare questa spiaggia è fra aprile e giugno, proprio per evitare la stagione degli uragani ma anche le masse di turisti.

Questa spiaggia prende il nome dalle tartarughe liuto, ovvero le più grandi del mondo che sono conosciute localmente proprio come Trunks ed affollano la baia grazie alle acque riparate.

Cala Mariolo, in Sardegna, si piazza al secondo posto della classifica. Conquistando così il titolo di regina indiscussa in Europa per il 2024. Questa splendida spiaggia della costa di Baunei è:

“…accessibile solo in barca o tramite sentieri escursionistici – si legge – il che garantisce ai visitatori di sperimentare la bellezza naturale della zona in modo del tutto personale. La piccola insenatura, incorniciata da scogliere frastagliate e da una vegetazione lussureggiante, garantisce ai frequentatori della spiaggia una vista straordinaria da ogni angolazione, sia a terra che in acqua. Dall’alto, la vista è straordinaria e mostra le diverse sfumature dell’acqua, dallo zaffiro profondo all’acquamarina brillante, che contrastano magnificamente con l’incontaminata spiaggia di ciottoli bianchi”.

Cala Mariolu, Sardegna
Cala Mariolu, Sardegna – viaggi.nanopress.it

A salire sul terzo gradino del podio del 2024 c’è un’altra costa caraibica, ovvero Meads Bay ad Anguilla.

Una spiaggia lodata per le sue acque turchesi e per la sua vista mozzafiato del tramonto, rimanendo poco affollata durante la maggior parte dell’anno.

“Anche in alta stagione, a volte sembra di avere la spiaggia tutta per sé – scrive il portale – i resort e i ristoranti locali situati lungo la riva “offrono comodi servizi senza mettere in ombra il fascino naturale della baia”.

Impostazioni privacy