Questo elefante va verso l’uomo, che si trova in acqua in questo momento. Poco dopo succede qualcosa di veramente impensabile.
Gli elefanti sono dei mammiferi di grandi dimensioni, sono considerati da tantissimi uomini e anche animali come dei predatori molto pericolosi. In realtà non è per niente così, ti ricrederai leggendo la storia di oggi. Gli elefanti solitamente vivono in ambienti molto vasti, come enormi foreste, o savana.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un elefante, mentre si trova insieme al suo branco si rende conto che c’è qualcosa vicino a loro che non va. Infatti una uomo si trova in acqua, l’elefante si avvicina ma non sembra intenzionato a fargli del male. Quello che succede poco dopo spiazza tantissimo l’uomo. Ma cerchiamo di capire insieme cosa è successo.
Questo elefante va verso l’uomo in acqua
La storia di oggi è incentrata in Thailandia, più precisamente nella zona di Chiang Mai. Un elefante in queste zone, gira principalmente sia nelle varie riserve naturali, ma anche nelle città. Anche gli abitanti delle zone, sono abituati alle loro presenze. A Chiang Mai, l’ Elephant Nature Park, è una zona interamente dedicata alla salvaguardia e difesa di tantissimi elefanti. Secondo alcuni studi, molte specie sono ormai in estinzione, ma ci sono tantissimi cooperatori di questa riserva naturale che cercano di fare in modo che tutto questo non succeda.
In particolar modo, un uomo di nome Darrick Thomson è il co-fondatore di questa riserva. Lui ormai da tantissimi anni è residente in quella città, e dedica la sua intera vita al mondo della natura. È cresciuto insieme a loro nella cittadina più vicina alla riserva, infatti dopo gli studi e in età quasi adulta, ha subito avuto l’occasione di essere nominato come co-fondatore della riserva. Per lui è una passo davvero importante, infatti ne va tantissimo fiero e ogni giorno è contento del lavoro che porta a termine a fine giornata con molto sacrificio.
Sin dai primi anni dalla sua presenza, ci sono stati all’interno della riserva tantissimi elefanti, ma un giorno succede una cosa di alquanto strano. Un piccolo elefante di soli quattro anni gira all’interno della riserva solo e senza una meta, lui si chiama Kham Lha.
Darrick capisce, che probabilmente si è perso e sta cercando la sua mamma, quindi decide di salvarlo e provare a portarlo nei branchi che si sono già formati all’interno della riserva. La sua mamma è già all’interno del branco e non appena lo vede fa i salti di gioia, e allunga la proboscide in segno di ringraziamento.
L’elefantino e Darrick stringono subito amicizia dopo il primo incontro, infatti passano molto tempo insieme. Spesso giocano anche nell’acqua insieme, e ne sono testimoni tantissimi volontari che lavorano all’interno della riserva. Qualcuno di loro ha probabilmente anche girato dei video, anche se un giorno dopo un anno di lontananza per vari motivi personali di Darrick succede qualcosa di strano. Darrick, si trova all’interno dell’acqua della riserva, e nota che l’elefantino che lui conosce bene gli si avvicina. Sembra avere un comportamento strano, ma quello che succede dopo lo spiazza.
L’ elefantino fa un gesto emozionante
Darrick dopo un anno intero che è stato lontano dalla riserva e dall’elefantino vuole semplicemente metterlo alla prova. Infatti prova a fare finta di annegare in un torrente della riserva, per vedere se il loro legame è davvero così profondo come pensa. Dopo un anno, torna di nuovo alla riserva e va dritto al torrente, lui sa in quali orari gli elefanti si trovano lì vicino per bere. Infatti il suo istinto non mente, mentre si sta per immergere in acqua, il branco di elefanti con in mezzo l’elefantino è proprio molto vicino a lui. Darrick è già dentro il torrente, e si muove velocemente come se sta per affogare.
Sente dei passi avvicinarsi verso di lui, non sono tutto il branco di elefanti ma Kham Lha che si è distaccato dal suo banco per andare a salvarlo. Non vuole assolutamente che anneghi, è troppo legato a lui, quindi non pensa minimamente due volte e si avvicina all’uomo. Gli mette la proboscide attorno al corpo e lentamente lo trascina alla riva, dopodiché una volta toccata la terraferma si lasciano andare in un lungo abbraccio.
Darrick, seguito da uno dei volontari ha fatto girare l’intera scena. Inizialmente è tutto per avere un ricordo personale, ma data la reazione hanno deciso di postarlo nelle piattaforme social. Nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro del web, questa è la prova che gli elefanti godono di un ottima memoria. E i veri amici non li dimenticano.