[galleria id=”4403″]
La scorsa settimana un’eclissi solare anulare ha trasformato il sole in un enorme anello di luce. La luna ha coperto per alcuni istanti il sole così da lasciare illuminato solo un anello incandescente. Milioni di persone, in Africa e Asia, hanno potuto ammirare lo straordinario fenomeno naturale.
La natura non si ribella soltanto! A volte ci regala anche degli eventi fenomenali. Lo spettacolo, visibile in una fascia larga 185 miglia che copre un’area del globo lunga 8.062 miglia, ha segnato un nuovo record, quello della più lunga eclissi solare anulare della storia. Il primato rimarrà imbattuto per oltre mille anni. Da Il Cairo a Istanbul lo spettacolo è stato ammirato dalla metà degli abitanti del globo.
Nello specifico una eclissi lunare si verifica quando la luna passa direttamente davanti al sole, ma non lo oscura completamente, lasciando così un anello che circonda la luna.
Per mostrare l’evento a tutti voi, abbiamo raccolto alcune delle più belle immagini catturate durante questo incredibile e rarissimo evento astronomico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…