Andiamo alla scoperta delle 5 città più stressanti europee nelle quali è particolarmente ostico guidare: Tra queste c’è anche una italiana.
Guidare e ritrovarsi nel traffico, certamente, un’esperienza che tutti vorrebbero evitare, soprattutto quando ci si ritrova a mettersi in strada per ritornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro. D’altronde, bisogna considerare anche il fatto che molte persone possono una buona parte della giornata imbottigliate nel traffico. Ci sono, però, delle città, a livello europeo, che sono particolarmente stressanti e nelle quali guidare è davvero una sorta di odissea. Scopriamo, dunque, insieme la classifica, nella quale compare anche una città italiana.
A tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi imbottigliati nel traffico e di avere uno stress particolarmente elevato, nel momento in cui non riusciamo a ritornare a casa o a raggiungere la nostra destinazione in tempo utile.
Ci sono, però, delle città in Europa nelle quali è davvero difficile guidare in modo tranquillo e, pertanto, sono quelle più stressanti in assoluto. Discover Cars ha realizzato, di recente, una indagine dalla quale sono emerse le città europee dove i guidatori sono particolarmente stressati al volante.
Per portare avanti questa ricerca, dunque, si sono considerati diversi parametri, tra i quali possiamo annoverare la misurazione della frequenza cardiaca di un guidatore tipo nelle strade della città in cui vive, poi confrontata con la frequenza a riposo. A questi dati, inoltre, sono stati aggiunte anche le opinioni di motociclisti e di automobilisti in merito a problematiche legate al parcheggio o alle condizioni delle strade.
non lo avremmo mai detto, però, secondo i dati emersi da questa ricerca, Oslo sarebbe la città in cui è più stressante guidare, in quanto la frequenza cardiaca a riposo e alla guida è di 37,5 punti e, per questo motivo, supera la maggior parte delle grandi città del Vecchio Continente.
Al secondo posto, poi, troviamo un Lisbona, città spagnola nella quale si raggiunge i 36 punti di differenza tra la frequenza cardiaca e a riposo e quella registrata alla guida: come per Oslo, d’altronde, anche a Lisbona c’è un ottimo servizio pubblico fatto di tram, metro e autobus che si possono utilizzare in alternativa alla propria autovettura, che possono essere utili a ridurre lo stress.
Ed ecco che arriviamo alla città italiana presente in classifica: parliamo di Milano. La città meneghina, infatti, come sicuramente saprete, è particolarmente stressante per chi deve muoversi con la macchina, anche se, bisogna dire, che il capoluogo lombardo sta investendo molto sul trasporto pubblico , in quanto, degli ultimi tempi, sono state implementate 5 nuove linee metropolitane.
La classifica, infine, si chiude con Londra, la quale è particolarmente stressante per i guidatori a causa delle sue strade strette ed affollate e con Budapest, dove la guida risulta particolarmente complicata.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…