Ecco la spiaggia più economica del nostro Paese: 10 euro un ombrellone e lettino

Ora vi sveliamo quale potrebbe essere la spiaggia più economica d’Italia. Con 10 euro potreste avere un ombrellone e un lettino.

È la spiaggia più economica d'Italia
È la spiaggia più economica d’Italia – Viaggi.Nanopress.it

C’è un luogo davvero magico nel nostro Paese che secondo Omnio e come riportato da quotidiano.net potrebbe essere facilmente considerato come la spiaggia più economica d’Italia. Ci troviamo proprio in questa regione del nostro Paese.

Forse è la spiaggia più economica d’Italia

Di recente, alcune fonti hanno parlato di quali potrebbero essere facilmente le spiagge più economiche d’Italia. E lo hanno fatto anche perché si sta parlando sempre di più degli stabilimenti balneari, delle concessioni scadute e anche dei costi esorbitanti di alcuni lidi per il noleggio di ombrellone e lettino. A questo c’è chi risponde che è possibile anche andare in spiagge libere, portandosi dietro tutto il necessario, ma purtroppo non è sempre così facile.

È la spiaggia più economica d'Italia
È la spiaggia più economica d’Italia – Viaggi.Nanopress.it

E sempre più persone cercano stabilimenti e zone d’Italia dove noleggiare un ombrellone per ripararsi dal sole e una sdraio non costi un occhio della testa. E in base a quanto riportato da quotidiano.net, Omnio avrebbe citato alcune zone del nostro Paese che risulterebbero tra le più belle e allo stesso tempo economiche. Tra queste, troviamo la Spiaggia di Sansone sull’isola d’Elba, dove un ombrellone e un lettino costerebbero 20 euro al giorno. Ma c’è un’altra spiaggia dove noleggiare questi servizi per la spiaggia costerebbe ancora meno e ve la sveliamo subito.

Si trova proprio in questa zona d’Italia

Oggi ci troviamo in Liguria, dove sono presenti vari angoli unici ancora da scoprire. E tra questi c’è la spiaggia di Monterosso, dove noleggiare un ombrellone costerebbe soltanto 10 euro al giorno in base alle fonti citate. Questa spettacolare località, Monterosso al Mare, spesso chiamata semplicemente Monterosso, è quella che viene considerata come la porta d’ingresso delle Cinque Terre. Si tratta di una zona ideale per chi ama il mare e condurre una vita da spiaggia ma anche per chi vuole trascorrere delle brevi vacanze in una località magica in Italia.

È la spiaggia più economica d'Italia
È la spiaggia più economica d’Italia – Viaggi.Nanopress.it

Questa zona è un vero e proprio punto di riferimento per la regione ed è nei pressi che si fermano la maggior parte dei treni. Qui troviamo due quartieri principali, uno più antico e artistico e un altro moderno e prettamente balneare. Il comodo tunnel pedonale li divide, permettendo a turisti e residenti di godere queste due aree della città. Monterosso non è la tradizionale meta turistica ligure, ma ha il suo fascino particolare. Qui vi risulterà piacevole svolgere una passeggiata, andare al parco, al ristorante o appunto in spiaggia. Da lì potrete anche ammirare alcuni splendidi panorami, come ad esempio quello dell’isola di Capraia.

Impostazioni privacy