Ecco la prima strada in cui verrà costruito un muro di aria condizionata

Ecco qual è la prima strada in cui verrà costruito un muro di aria condizionata. Sembra incredibile ma il progetto è reale. Le opere architettoniche moderne cercano sempre di andare incontro alle esigenze delle persone. Ma sarà sostenibile dal punto di vista ambientale?

Una strada con aria condizionata
Una strada con aria condizionata – viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo sulla prima strada al mondo in cui verrà costruito un muro di aria condizionata. Sarà un’opera davvero incredibile per tutti gli abitanti di questa determinata zona e per tutti coloro che sceglieranno di visitarla. E con il progetto che non è stato ancora realizzato si apre il dibattito anche sulla sostenibilità ambientale.

È una strada con aria condizionata

Questa strada è una delle meraviglie del mondo e perla del nostro Paese. E poi ce n’è una che ha delle caratteristiche davvero assurde. Si chiama Mall of the World e il progetto di costruirla comincia molti anni fa. Si prevedeva di edificare un grande centro commerciale completamente climatizzato, che sarebbe stato il più amplio del suo genere. Ma cosa lo distinguerebbe da un centro commerciale tradizionale? Il fatto che il suo progetto preveda una città completamente climatizzata, che include ben 4.500.000 metri quadrati.

Una strada con aria condizionata
Una strada con aria condizionata – viaggi.nanopress.it

La prima volta che si è parlato del Mall of the World è stato nel novembre del 2012, ma dopo anni ancora nel 2024 la costruzione di questo centro commerciale che è una vera e propria strada con aria condizionata in città deve ancora cominciare. Ma dov’è che dovrebbe essere realizzata e che cosa comprenderà oltre ai negozi? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.

Ecco dove verrà costruita

Inizialmente, si era pensato di collocare quest’enorme struttura nella città di Mohammed bin Rashid, uno sviluppo ad uso misto a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Nel 2016, però, la Dubai Holding ha annunciato che il Mall of the World sarebbe stato trasferito a Sheikh Mohammad bin Zayed Road. Nel tempo, si è ampliato il progetto che successivamente avrebbe iniziato a prevedere addirittura otto milioni di metri quadrati di aree commerciali, il più grande parco giochi al coperto del mondo con una cupola apribile durante il periodo invernale, aree per teatri, eventi culturali, turismo medico e circa 20.000 camere d’albergo.

Una strada con aria condizionata
Una strada con aria condizionata – viaggi.nanopress.it

Quindi il progetto finale della struttura prevederebbe non soltanto un’area adibita a centro commerciale, ma tutta una serie di attrazioni che faranno sì che abitanti e turisti possano trascorrere intere giornate al fresco. Si prevede che questo centro commerciale provvisto di una strada con aria condizionata sarà in grado di ricevere ben 180 milioni di visitatori all’anno. Non si sa bene quando verrà costruito questo centro commerciale con strada con aria condizionata, ma si pensa che sarà un’opera davvero mastodontica.

Impostazioni privacy