Nel nostro Paese c’è un’oasi nascosta di ciottoli bianchi. Non serve andare all’estero per trovare spiagge da sogno. Vi consigliamo assolutamente di valutarla come destinazione per le vostre vacanze sia estive che in altre stagioni.
In questa regione c’è una piccola spiaggia segreta che non tutti conoscono eppure è assolutamente meritevole di essere visitata.
È un’oasi di ciottoli bianchi
Ci sono spiagge italiane che hanno l’acqua più azzurra del mondo, trasparente, cristallina, dov’è davvero un piacere bagnarsi e rilassarsi. Oggi vi portiamo in una spiaggia davvero unica e per molti sconosciuta. È davvero piccola, lì non entrano molte persone ed è anche per questo che è considerata un tesoro da preservare. Il suo arenile è costituito da ciottoli bianchi, che riflettono la luce e le conferiscono un aspetto davvero paradisiaco.
Man mano che ci si avvicina alla riva, i ciottoli diventano sempre più piccoli fino a trasformarsi in un tipo di sabbia. Il mare ha delle acque molto profonde quasi da subito, per questo motivo è un luogo perfetto per fare snorkeling e lasciarsi affascinare dalle esplorazioni. Questa spiaggia sembra un vero e proprio sogno e si trova davvero nel nostro Paese, ecco dove.
Benvenuti a Cala Bianca
La spiaggia di cui vi parliamo oggi si chiama Cala Bianca e si trova in Campania, nel Cilento. Se state pianificando le vostre vacanze estive, questa è una tappa che dovete assolutamente inserire nel vostro tour di spiagge. Le dimensioni di questa spiaggia sono di circa 70×30 metri, il che la rende un’oasi segreta al sicuro dal turismo di massa. Proprio per questo, se deciderete di visitare questa spiaggia, vi consigliamo di farlo in altri periodi dell’anno che non siano quelli tipici, ad esempio, del Ferragosto. Così facendo, ci si distribuisce e si preserva questo paradiso di indescrivibile bellezza.
Per raggiungere questa location, potete utilizzare delle imbarcazioni: ogni estate varie compagnie mettono a disposizione dei visitatori delle barche che partono dal porto di Marina di Camerota e che raggiungono le varie cale che caratterizzano questa zona, tra cui naturalmente Cala Bianca. Potete anche arrivare in zona camminando lungo il Sentiero degli Infreschi. Il sentiero in questione comincerebbe già dalle zone della spiaggia di Lentiscelle, a Marina di Camerota, ed è una via molto comoda perché permette in generare di percorrere tutto il litorale degli Infreschi. La vegetazione che circonda questa caletta e le altre caratteristiche che vi abbiamo già citato hanno fatto sì che Cala Bianca ottenesse nel 2013 il titolo di spiaggia più bella d’Italia. E come si può negare che questa spiaggia sia stupenda? Ha un panorama mozzafiato e si presta perfettamente per essere immortalata in scatti indimenticabili da condividere con tutta la famiglia.