È una spiaggia con pinguini e dovete assolutamente visitare questa colonia di uccelli se ne siete appassionati. Quest’area non si trova nell’emisfero nord, ma proprio in questa bellissima zona del mondo che è stata definita da molti come una delle più belle. Se siete appassionati di questi uccelli, non potete assolutamente perdervela, anche se vi raccomandiamo di trattarla con rispetto.
Tutto quello che sappiamo su questa spettacolare spiaggia che è di recente comparsa in alcuni elenchi dei luoghi più belli del mondo, da visitare almeno una volta nella vita.
In tantissime tra le persone che si approcciano per la prima volta al mondo animale e in particolare a quello dei pinguini hanno delle false credenze relative a queste specie. In particolare, in tanti pensano che i pinguini si trovino al polo nord. Ebbene no, perché troviamo questa specie di uccelli soltanto in determinate zone dell’emisfero australe. Ma come mai? Ecco che vi sveliamo perché i pinguini non vivono al Polo Nord. E adesso vi facciamo conoscere una spettacolare spiaggia nella quale potrete ammirare una straordinaria colonia di pinguini.
Questa spiaggia è caratterizzata da un’acqua azzurra brillante, da vari massi di granito e, appunto, da pinguini. Sono tantissime le persone che adorano nuotare in queste acque, a pochi metri di distanza dall’adorabile comunità di pinguini. Questa è una spiaggia riparata formata da insenature tra massi di granito, da cui ha avuto origine il nome. Nel corso degli anni questa destinazione è diventata una popolare meta turistica proprio per via di questa colonia di pinguini che vi si è stabilita nel 1982. L’area fa parte del Parco Nazionale di Table Mountain ed è sotto la protezione del Cape Nature Conservation proprio perché popolata da questi particolari uccelli.
Oggi ci troviamo nella Spiaggia di Boulders, in Sud Africa e in particolare sulla costa di False Bay, a circa 17 miglia a sud di Table Mountain. Questa spiaggia mostra i paesaggi notoriamente belli di Città del Capo, nello specifico quelli della provincia di Simon’s Town, nell’area occidentale. Molti la conoscono anche con il nome di “Boulders Bay“. Ed è proprio in questa zona residenziale che si trovano gli Spheniscus demersus, i pinguini che possono essere osservati da vicino.
I pinguini qui vagano liberamente, nonostante si trovino comunque in un ambiente naturale protetto. Nel 1982 erano presenti soltanto due coppie riproduttive, mentre oggi ci sono circa 3000 esemplari. Ma cos’ha favorito questa riproduzione? In parte il divieto di pesca a strascico pelagica commerciale che ha interessato la zona e che ha fatto sì aumentassero le sardine e le acciughe, che sono alla base dell’alimentazione proprio dei pinguini.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…