Vi mostriamo cosa potete vedere in questa città europea sottovalutata, questa spettacolare capitale che non è la tipica meta turistica.
Tutto quello che dovete vedere assolutamente se scegliete di visitare per due giorni questa spettacolare città europea.
È una città europea sottovalutata
Se siete alla ricerca dei più bei castelli d’Europa, non potete assolutamente perdere quelli dell’Europa dell’est. Alcuni si trovano anche in questo città europea sottovalutata, questa spettacolare meta che non è la tipica città gettonata dai turisti e che invece può riservare grosse sorprese. Non appena arrivati in città, vi consigliamo assolutamente di visitare il Castello della città, che si trova su una collina che si affaccia sullo splendido fiume Danubio. Da lì potrete non solo ammirare una splendida vista sulla città, ma anche visitare il Museo di Storia della Slovacchia.
Un’altra attrazione da non perdere è la Città Vecchia, anche conosciuta con il nome di Staré Mesto. Si tratta di una zona davvero suggestiva della città, ricca di strade davvero particolari e di piazze storiche interessanti, in cui di solito trovano spazio sia edifici storici che caffè. E poi c’è la Cattedrale di San Martino, che è una cattedrale gotica, molto importante per la storia di questo Paese: è lì che infatti venivano incoronati i re ungheresi. Oggi è considerato uno degli edifici religiosi più importanti della Slovacchia.
Cos’altro non dovete assolutamente perdervi
Tra i monumenti che potete vedere in questa città compaiono anche la Porta di San Michele, che è una struttura che ancora resiste. Era stata costruita assieme alle fortificazioni medievali della città. Oggi ospita un museo delle armi. Se amate l’arte, ci sono anche il Museo Nazionale Slovacco, dove potrete vedere anche il Museo di Storia Naturale e il Museo Etnografico, e poi la Galleria Nazionale Slovacca.
Vi consigliamo anche un parco stupendo, ottimo per gli amanti della natura e delle passeggiate in totale relax, noto come Horský park. Inoltre c’è anche il Devin Castle, che è un castello in rovina, lo Slavín, che è un memoriale che è dedicato ai soldati sovietici morti durante la Seconda Guerra Mondiale. Molto particolare è anche la Blue Church, una chiesa in stile Art Nouveau, che si visita soprattutto per via del suo caratteristico colore blu. Avete capito di quale città stiamo parlando? Di Bratislava. Naturalmente se avete la possibilità di rimanere più a lungo in città, avrete sicuramente modo di immergervi nella storia, nella cultura e nelle tradizioni di questo Paese. Ma in generale due giorni potrebbero bastarvi per vedere gran parte delle attrazioni di questa città. Vi consigliamo di acquistare il biglietto da 24 ore, e magari di riacquistarlo il giorno seguente, alla scadenza, che ha un costo di 4,40 euro. Con un totale di 8,80 euro avrete modo di girare per tutta la città in modo illimitato con i mezzi pubblici.