È tra le spiagge meno affollate d’Italia: qui ti godi il mare in santa pace. Ecco dove dovete andare per stare tranquilli. È uno dei gioiellini del nostro Paese.
Ecco che finalmente possiamo svelarvi quale potrebbe essere una delle spiagge più belle e meno affollate del nostro bellissimo Paese. È proprio qui che vi godete il mare in santa pace, non potete assolutamente perdervela specialmente in bassa stagione.
È tra le spiagge poco affollate
Vi abbiamo già parlato delle spiagge meno affollate di tutto il Vecchio Continente. Ed è oggi che torniamo a parlarvene per svelarvi il nome di una spiaggia che potrebbe sicuramente piacervi se amate le spiagge poco affollate. Oggi vi portiamo con l’immaginazione su un sentiero ripido, costituito da rocce che si affacciano sul mare. Si è formata nel 1894 come risultato della scarica dei materiali della ferrovia, secondo alcune fonti. Questi venivano trasportati proprio sulla spiaggia mediante un nastro trasportatore.
Ed è proprio questo nastro trasportatore che avrebbe conferito il nome a questa spiaggia, che è citata spesso con il nome in dialetto locale. Altre fonti sosterrebbero che questo nome sarebbero dovuto solo o anche all’erosione della costa, che nel corso degli anni si sarebbe via via ristretta, trasformando questa spiaggia in un piccolo lembo di terra. Ma dove si trova questa spiaggia che non è conosciuta da tutti in Italia? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Si trova proprio in questa regione
Ci troviamo a Maratea, presso la spiaggia della Rena d’u Nastru, fra l’abitato di Cersuta e la roccia dove sorge la Torre Apprezzami l’Asino. Questa spiaggia è anche conosciuta con il nome di Spiaggia degli Olandesi, dal momento che le già citate frazioni sarebbero state abitate proprio da olandesi e anche francesi nel corso degli anni ’80 e ’90. Qui troverete una bellissima spiaggia costituita da alcuni sassolini neri e immersa in una natura selvaggia che siamo certi che vi regalerà momenti di preziosi relax.
Avrete l’occasione di bagnarvi in una preziosa costa lucana con acque cristalline dai riflessi verdi e blu. Anni fa, sorgeva lì uno stabilimento balneare, mentre oggi è possibile godere di un bellissimo silenzio. Ci troviamo in Basilicata, in una zona che è molto conosciuta dagli abitanti della regione. Tuttavia, quando si pensa alla Basilicata non si pensa sempre alla bellezza del suo mare e questa forse è una fortuna per gli abitanti del luogo in un periodo dove le mete turistiche sono prese letteralmente d’assalto. Se volete visitare questa splendida regione italiana, siamo certi che vi innamorerete di queste spiagge che vi consigliamo di visitare in bassa stagione per trovarci davvero pochissima gente.