Ecco quale sarebbe la città tra le più apprezzate dai turisti per l’inizio del 2024. Si tratta proprio di una località del nostro Paese, conosciuta per la sua storia, la sua cultura e non solo.
Vi sveliamo finalmente qual è che sarebbe una delle città italiane più amate dai turisti di tutto il mondo. Davvero in tantissimi l’avrebbero scelta per iniziare bene questo anno 2024.
Ormai siamo un popolo di viaggiatori. Chi può, fa anche più di un viaggio all’anno. Sono ben 16 le attrazioni turistiche più apprezzate dai viaggiatori. Ci sono poi tantissime città che vengono scelte come destinazioni per trascorrere le vacanze di Natale o di Pasqua o quelle estive. Oggi, in particolare, vi parliamo di una città italiana che sarebbe stata quella tra le più amate dai turisti per iniziare bene l’anno 2024.
Si tratta di una bellissima città italiana, conosciuta anche per la sua arte, per il suo buonissimo cioccolato e poi per la cultura e ancora per il jazz. Questa città si trova in una delle regioni più belle del nostro Paese, l’Umbria. Ecco che di seguito vi sveliamo quale questa città nella quale in tantissimi hanno scelto di iniziare l’anno in bellezza.
In base a quanto avrebbe riportato il sito jetcost.it, secondo la fonte perugiatoday.it, una delle città più apprezzate dai turisti per questo 2024 sarebbe proprio Perugia. Infatti, in base ai dati riportati, le prenotazioni dei voli sarebbero aumentate del 20% e sarebbero aumentate anche di un 24% rispetto al 2022 quelle degli hotel. Tra le attrazioni più belle che potete visitare a Perugia, vi ricordiamo naturalmente Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, il Duomo, la Galleria Nazionale dell’Umbria e molto altro.
In base a quanto riportato sempre dalle fonti in questione, Perugia si sarebbe addirittura posizionata 14esima tra le città più richieste dai viaggiatori britannici. Questa spettacolare città rifondata dagli Etruschi, era un tempo circondata da una cinta muraria, che ancora oggi è visibile in svariati punti. La città ha un aspetto mediale, possiede un grande centro storico che si adagia su tutta una serie di alture collinari. Perugia è una città davvero bellissima e apprezzata per la sua cultura, la sua storia e anche per la sua cucina. Infatti, la tradizione enogastronomica di questa città darebbe grande importanza ai prodotti agricoli, all’allevamento locale e in generale alle pietanze semplici e alle materie prime. Tra i prodotti tipici della regione e di questa città troviamo il Torcolo San Costanzo, il Pane sciapo, la Torta al Testo, la Ciaramicola, la Torta di Pasqua e le
Fave dei morti. Vi consigliamo assolutamente di visitarla almeno una volta nella vita.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…