Mentre stava passeggiando in una nota città in Italia se l’è ritrovato davanti avendo i brividi. Ecco di cosa si tratta.
Quando camminiamo per le strade delle nostre città, è sempre meglio tenere gli occhi ben aperti e vedere cosa possiamo trovare lungo la nostra strada.
In molti, desidererebbero trovare del denaro, cosa molto rara ma non impossibile ma accade sempre meno.
Per via dei cambiamenti climatici e della vicinanza della città con zone terrose e vicino alla natura, lungo la nostra strada si possono fare degli incontri davvero particolari.
Incontra qualcosa che gli fa venire i brividi mentre stava passeggiando in una nota città Italiana
Negli ultimi anni, abbiamo visto numerose notizie che riguardano la presenza di animali in alcune città d’Italia.
I cinghiali, ad esempio hanno invaso la Capitale, Roma, e sono presenti anche nel quartier San Paolo di Bari.
Questi animali, hanno imparato a convivere con gli umani, che ancora oggi, si lamentano della loro presenza.
Sul web, ultimamente sta girando un video riguardante una nutria che attraversa le strade di Roma.
Il video è diventato virale, perché, diversamente dai passanti, questa nutria per attraversa utilizza le strisce pedonali.
#PROPRIOSOTTOCASAMIA PIC.TWITTER.COM/1JGEHE0V3H
— Alessandra (@bianca_cappa) APRIL 23, 2023
Ma a volte, non sempre gli animali che incontriamo possono essere docili e farci simpatia, anzi a volte possono farci avere i brividi.
Difficilmente, potremo incontrare lungo le nostre strade animali feroci e selvatici, come ad esempio leoni, tigri o altri tipi di predatori.
Ci sono stati dei casi in cui sono stati avvistati in delle città a seguito della loro fuga da circhi itineranti, ma questi episodi sono davvero molto pochi.
In una nota città italiana, molto amata dai turisti e considerata la città più modaiola di tutta la nostra Penisola, un uomo si è ritrovato faccia a faccia con un boa constrictor.
L’incontro con il boa constrictor
L’episodio è accaduto a Milano, lo scorso 28 aprile sulle rive del fiume Lambro, nei pressi di Via Sant’Abbondio.
Il serpente si è presentato molto calmo e attraversava le rive del fiume con tutta tranquillità e sembrava non essere infastidito dalla presenza di alcuni umani.
L’uomo che l’ha incontrato ha subito avuto i brividi dopo averlo visto in quanto la sua lunghezza era di circa 2 metri e immediatamente ha chiamato le Forze dell’Ordine.
I Vigili del Fuoco hanno recuperato il boa constrictor per poi portarlo in un centro apposito dove è stato messo in situazione di ricovero.
Fortunatamente il serpente era in buona salute ma è apparso molto affamato e successivamente è stato consegnato ad un’associazione di Milano esperta nella crescita di questi rettili.
L’origine di questa specie di serpente è dell’America Meridionale, del Venezuela e dell’Argentina e dopo il suo ritrovamento sono scattate delle indagini per capire come possa essere finito nelle strade di Milano.
Secondo alcune ricostruzioni e ipotesi, il boa è stato abbandonato e faceva parte di un allevamento o di qualcuno che lo aveva acquistato e tenuto in casa.
Nonostante non sia un serpente velenoso, è pur sempre pericoloso in quanto dotato di denti molto lunghi che squartano le sue prede e riesce a soffocare altri animali per via della sua capacità di stringere le preda che gli capita sotto tiro.
Per l’uomo non rappresenta un pericolo ma è bene essere informati su come comportarsi qualora lo si incontra.