È questo il campo da calcio più bello del mondo, circondato da un paesaggio unico

Ecco dove si trova il campo da calcio più bello al mondo. In pochi lo conoscono ma è circondato da un bellissimo paesaggio naturalistico.

Campo di calcio festvågtind
Campo di calcio festvågtind – viaggi.nanopress.it

Il calcio è lo sport più popolare al mondo. Viene seguito da almeno 265 milioni di persone e per praticarlo basta semplicemente un campo. Ogni città o piccolo Comune ne ha uno. Le origini del calcio sono cinesi ma il gioco è nato poi in America come la maggior parte degli sport con la palla. Ma vediamo qual’è il campo più bello.

Ecco il campo di calcio più bello

Come abbiamo detto il calcio è lo sport più seguito e di campi da calcio ce ne sono tanti in tutto il mondo. Ma conosci quello più bello al mondo? È immerso completamente in un paradiso naturale che non è paragonabile a nulla. Si trova in Norvegia e nello specifico in una delle isole Lofoten.

Questo campo è completamente circondato dal mare e sorge vicino ad un villaggio di pescatori e porta il suo nome. Si tratta dell’Henningsvaer Stadion. Certamente non ha la storia degli stadi più famosi al mondo come l’Anfield o del San Siro ma è il più bello. È circondato dal mare e nessuno stadio è come lui.

Henningsvaer Stadion - è il campo da calcio più bello al mondo
Henningsvaer Stadion – è il campo da calcio più bello al mondo – viaggi.annopress.it

L’Henningsvaer Stadion è stato costruito su un grande scoglio delle isole Lofoten che sono un vero e proprio paradiso naturale. Si trova quindi nella Norvegia Settentrionale ed è uno stadio diverso dagli altri. Qui infatti mancano i classici servizi dello stadio come ad esempio le tribune.

Questo stadio è collegato all’isolotto più grande tramite un ponte ed un gioiello architettonico davvero unico. Il paesaggio è davvero bello ma bisogna essere abituato a quelle temperature per poter giocare. Ma andiamo a vedere qualche dettaglio in più su questo campo da calcio.

Henningsvaer Stadion

L’Henningsvaer Stadion ha un manto erboso sintetico perfetto. Questo nonostante le temperature e il clima molto rigido. Ma grazie ad un’opera di livellamento dello strato roccioso. C’è poi un sistema di illuminazione di ultima generazione che consente di avere visibilità anche durante l’inverno quando la luce naturale è quasi nulla.

Per evitare di far cadere la palla in mare è stato studiato un apposito sistema di griglie che copre l’intera superficie dell’isolotto su cui è stato costruito lo stadio. Come abbiamo detto non ci sono le tribune ma negli spazi esterni del campo ci sono rastrelliere per essiccare il merluzzo essendo questa l’attività economica principale della zona.

Henningsvaer Stadion
Henningsvaer Stadion – viaggi.nanopress.it

Avere un campo da calcio in una questa zona geografica non è scontato. Da circa 40 anni i 25 mila abitanti del posto possono beneficiare di questo campo per praticare calcio. Per ora hanno giocato qui solamente squadre giovanili amatoriali che hanno avuto il coraggio di combattere il freddo durante la partita.

All’Henningsvaer Stadion non c’è ancora infatti un club sportivo ufficiale ma nonostante questo è considerato il campo più bello al mondo per la sua posizione che è unico. Basta pensare che si trova in un punto in cui è possibile vedere l’aurora boreale. Questi isolotti norvegesi sono qualcosa di davvero unico.

Impostazioni privacy