Sarebbe proprio questa la città migliore per affittare casa con un punteggio di 100/100, non tutti la conoscono, eppure per tantissime persone è davvero conveniente prendere casa lì rispetto a molte altre città dalle caratteristiche simili.
Affittare conviene di più rispetto ad acquistare casa in questa città che si è classificata prima con un punteggio di 100 su 100. È davvero sorprendente perché si trova in questo Paese dove generalmente sia acquistare che affittare casa è piuttosto proibitivo per la maggior parte delle persone.
Aumenta il costo degli affitti in tutto il mondo
Dopo l’isola che è in affitto a soli 50 euro a notte e che ecco dove si trova, torniamo a parlare dell’argomento scottante degli affitti e degli acquisti delle case. E infatti il tema degli affitti e delle vendite è molto dibattuto dal momento che obiettivamente i costi sono aumentati davvero in qualsiasi zona del mondo. Gli stipendi, però, non sono aumentati più di tanto ed è per questo che sono tante le persone che vorrebbero maggiori tutele da parte dei vari Governi. E negli Stati Uniti, ad esempio, i prezzi delle case sono aumentate di un 6,1% in tutto al Paese rispetto al 2023. E di conseguenza sui 2000 affittuari intervistati da Forbes Advisor ben il 34% non ha intenzione di acquistare casa.
In certi casi l’affitto conviene rispetto all’acquisto di una casa. Come mai? per i prezzi delle case, per la mancanza di acconto e per i tassi di interesse di solito. E Forbes Advisor ha allora deciso di analizzato le 95 città più popolose degli Stati Uniti con dati disponibili su 21 parametri chiave che abbracciano le tre categorie. E ha identificato la città nella quale converrebbe di più affittare casa.
È questa la città migliore per affittare casa
A ottenere un punteggio di 100 su 100 è la città di Lincoln in Nebraska. Questa è infatti la città degli Stati Uniti che si è posizionata tra le prime 10 nei seguenti parametri. In particolare, si è posizionata al quinto posto per il prezzo medio dell’affitto mensile, che è pari a 1.225 dollari, contro ai 1.995 della media delle città oggetto dello studio; al decimo posto per l’affitto in percentuale sul reddito, pari al 17,6% rispetto alla media dello studio del 21,3%.
E poi ancora al quarto posto per il numero di affitti disponibili ogni 100.000 famiglie, con 394, rispetto alla media dello studio di 164. Al nono posto per il prezzo medio mensile per metro quadrato, pari a 1,33 dollari (a pari merito con Winston-Salem), rispetto alla media dello studio di 2,09 dollari. Infine si è posizionata al quarto posto per il tasso di disoccupazione del 2,6%, rispetto alla media dello studio del 4,1%.