È un luogo di pellegrinaggio, noto per i suoi 88 templi, ma sconosciuto ai più e diventa sempre più famoso tra i turisti. In realtà ha tantissime bellezze che dovete assolutamente scoprire, non ve ne pentirete.
Tutto quello che dovete sapere su questa destinazione davvero sorprendente che si trova in Asia e che sta diventando particolarmente popolare tra i turisti.
Se siete appassionati di templi e vi prendete cura della vostra spiritualità, siamo sicuri che i templi di Bagan in Birmania saranno per voi un vero tesoro da scoprire. E non potete assolutamente perdervene di 88 che si trovano a Shikoku, che è la quarta isola più grande del Giappone. Quest’isola è famosa specialmente per i suoi templi sacri, ben 88, ampiamente venerati tra i cittadini del Giappone. Ma lo è meno tra i turisti: solo di recente sta diventando una meta turistica.
Ma come mai questo cambiamento? Con il miglioramento delle infrastrutture, dei collegamenti e dei servizi, sono sempre di più i voli internazionali che partono e che arrivano nelle principali città dell’isola, come ad esempio Takamatsu e Matsuyama. E non potete perdervi gli eventi del prossimo novembre, visto che lì su altre 11 isole avrà luogo il Setouchi Triennale Arts Festival, una manifestazione che siamo sicuri che vi piacerà moltissimo e che vi farà comprendere molto su questa cultura così speciale e diversa dalla nostra.
Come vi abbiamo detto, Shikoku è nota per i suoi 88 templi sacri, che dovete sapere che si trovano lì da circa 1200 anni! E quello verso i templi è il pellegrinaggio più famoso dell’intero Paese, un luogo fino a qualche tempo fa nascosto e che adesso sta acquisendo sempre più notorietà tra i cittadini del Paese. E non sono poche le persone che decidono di svolgere il pellegrinaggio facendo tappa per tutti i templi per un totale di 1400 km! E così entrano a conoscenza con la parte più autentica del Giappone.
Probabilmente vi sarà capitato di imbattervi in alcuni pellegrini vestiti di bianco che si incamminano verso alcuni templi giapponesi: probabilmente sono quelli di quest’isola. E se volete unirvi a loro dovete calcolare un viaggio di circa 60 giorni per essere completato. Esistono però anche minitour che vi consentono comunque di godervi un’esperienza davvero unica nel suo genere. E quest’isola non è solo templi, ma anche giardini storici e un’ottima cucina regionale, oltre che attrazioni come la Valle di Iya, i vortici di Naruto, i mercati del Castello di Kochi e di Hirome, le Doge Onsen di Matsuyama o la vetta sacra del Monte Ishizuchi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…