È la città tanto ambita dai turisti, da tutto il mondo vengono a vedere le sue meraviglie

Una città italiana, ogni anno è visitata da milioni di persone ed è ambita dai turisti. Ecco quali meraviglie presenta.

Città ambita dai turisti
Città ambita dai turisti – viaggi.nanopress.it

Le città italiane sono mete molto ambite dai turisti, per via della cultura e delle tradizioni che ancora oggi sono vive. E per il fatto che in determinati posti il tempo sembra essersi fermato.

Altri motivi per cui alcuni turisti decidono di visitare le città italiane è anche per la presenza di meraviglie artistiche e naturali che sono caratteristiche di un luogo anziché di un altro e regala momenti unici.

La città più ambita dai turisti in tutta Italia

In Italia, sono tante le città che sono assalite dai turisti, tra queste, c’è Roma, la Capitale che ogni anno viene invasa da orde di stranieri e anche di italiani per ammirare alcune tra le opere più belle che abbiamo nel nostro Paese.

Fontana di Trevi, il Colosseo, Piazza di Spagna, sono solo alcune delle mete che nella Capitale è possibile visitare. Così come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e gli Uffizi a Firenze.

Altre località, sono state prese d’assalto nei giorni di Pasqua e Pasquetta come le Cinque Terre: Monterosso al Mare, Riomaggiore, Vernazza, Corniglia e Manarola, in Liguria, assieme a Porto Venere.

La città più ambita dai turisti
Cinque Terre – viaggi.nanopress.it

Questi luoghi, inseriti nella lista dei Patrimoni dell’Unesco, sono sulla costa ligure e ogni anno sono visitati da tanta gente, anche grazie all’esposizione avuta con il film Disney-Pixar, Luca, ambientato in questo territorio.

Nonostante siano tutte mete ambitissime, c’è una città che è considerata la meta più ambita dai turisti e si trova in Sicilia e stiamo parlando di Agrigento, una delle più famose della regione.

Le meraviglie di Agrigento

Uno dei motivi per cui i turisti si recano in questa località è per via della presenza, al suo interno, di templi antichi risalenti al VI e V secolo a.C. e dedicati ad alcune delle divinità greche.

Il sito archeologico è considerato uno dei più importanti al mondo e contiene tra i più famosi il Tempio della Concordia, il Tempio di Zeus, il Tempio di Giunone e molti altri e dal 1997 sono considerati Patrimonio Unesco.

Anche il centro storico è molto suggestivo, qui troviamo delle strade con delle Chiese molto particolare e una pavimentazione fatta di sanpietrini e lungo la strada si trovano molti negozi per i propri acquisti.

La città più ambita dai turisti
Agrigento – viaggi.nanopress.it

Solitamente, questi chiudono tra le 12.00 e le 16.00 e in attesa che riaprano si possono gustare le prelibatezze del posto come il Maccu di Fave, un piatto povero della tradizione contadina siciliana.

Tra gli altri piatti tipici troviamo i cavatelli al cartoccio, la minestra di Sicci, ossia di seppie, che è molto diffusa nella provincia di Agrigento e nelle località che si affacciano sulla costa siciliana.

Tra i dolci, invece troviamo i cialdoni siciliani che nella loro forma ricordano i cannoli, i dolci al pistacchio e il cous cous dolce di Santo Spirito prodotto da alcune monache benedettine molto abili in cucina.

Grazie a tutte queste meraviglie storiche, culturali ed enogastronomiche, Agrigento è diventata una meta molto ambita da parte dei turisti di tutto il mondo.

Impostazioni privacy