Proprio lui lo attacca alle spalle improvvisamente. Cerca di chiamare aiuto ma nessuno lo sente, quando se ne accorgono corrono incontro a lui.
Nel mondo ci sono tantissime specie che possono essere pericolose sia per altre prede, che per l’uomo. Le possiamo trovare in qualsiasi posto, nei boschi, nella savana, nei luoghi tropicali. Sembra una cosa da niente ma anche nel mare, nei fiumi o nei laghi ci sono tante specie che sono veramente pericolose.
La storia che andremo a vedere oggi si svolge in acqua e ha come protagonista un uomo. L’uomo improvvisamente si sente attaccare dal lato della schiena, non riesce nè a capire di cosa si tratta, né ad avere aiuto da qualcuno. Cerca di attirare l’attenzione ma nessuno sembra sentirlo. Appena qualcuno si rende conto corrono ad aiutarlo. Ma capiamo insieme come sono andate le cose.
Mentre è in acqua lo attacca
Non sappiamo con esattezza dove è avvenuta la vicenda di oggi, la cosa certa è che è avvenuta in mare. Un uomo insieme alla sua famiglia, parte per le vacanze estive. Per queste vacanze hanno deciso di avviarsi al mare. Dopo aver preparato tutto l’occorrente per una settimana di vacanza, decidono di partire in auto. Tanto la tratta da fare non è molta, più o meno si tratta di circa 3-4 ore.
Partono molto presto la mattina evitare il molto traffico, e per evitare anche di prendere molto caldo sin da dentro la macchina. Ultimamente nelle loro città sta facendo un caldo veramente impressionante.
Finalmente arrivano, decidono di parcheggiare l’auto in hotel e posare tutti i bagagli. È più o meno ora di pranzo, quindi dopo aver fatto il check- in si dirigono a pranzo.
Dopo pranzo tornano in camera a riposarsi, ma i bambini vogliono andare al mare. Il mare non dista molto dall’hotel quindi preferiscono andarci a piedi, ma non sanno quello che sta per succedere.
Una volta arrivati al mare, hanno la convenzione con l’hotel per prendere gli ombrelloni, quindi si sistemano e i bambini vogliono subito andare in acqua. L’uomo gli ha detto che tra un pò li avrebbe raggiunti per giocare insieme, prima ha voglia semplicemente di riposarsi sotto l’ombrellone. Decide di avvicinarsi alla battigia, l’acqua è molto fredda, quindi resta sulla battigia per un pò a guardare i suoi figli. Piano piano entra in acqua, ma non del tutto.
All’improvviso sente come una botta sulla schiena, si gira pensando che magari sono i bambini che giocano e fanno gli scherzi. Ma quando si gira non c’è proprio nessuno. L’uomo effettivamente si sente la schiena molto pesante, deve essere qualcosa che gli è caduto addosso. O addirittura qualche animale che lo attacca. Il suo istinto non sbaglia, mentre tocca con le mani parte della sua schiena, capisce che è un animale.
Succede proprio questo
Tutti intorno a lui sono impegnati a chiacchierare in gruppetti, quindi non gli hanno dato subito retta. L’uomo nel frattempo continua a toccarsi la schiena, deve assolutamente capire di cosa si tratta. Passa le mani tra le spalle e sente dei lunghi tentacoli, ma non vede la testa, sarà nella parte bassa della schiena.
Non è altro che un polpo, che con le sue ventose si attacca alla sua schiena. Prova a fare forza per toglierselo di dosso, ma non ne vuole proprio sapere di lasciare la schiena dell’uomo. Deve per forza chiedere aiuto, ma tutti intorno a lui non ne vogliono sapere niente. L’uomo inizia ad essere preoccupato perché vuole assolutamente che il polpo vada via dalla sua schiena. Prova ad immergersi nell’acqua per farlo scivolare, ma niente da fare la schiena non la lascia.
A questo punto tutti intorno a lui iniziano a sentire fracasso, quindi si girano e capiscono che l’uomo ha bisogno di aiuto. Lui è ancora immerso nell’acqua, quindi vedono che si muove senza un motivo e gli chiedono se ha bisogno di aiuto. Lui si alza e gli mostra la schiena. Appena tutti vedono cosa ha sulla schiena rimangono a bocca aperta.
Quindi si danno tutti da fare, nel frattempo è arrivata anche la moglie e i bambini. E provano tutti a staccare questo polpo di dosso. Fanno tutti molta fatica, e dopo tanti minuti il polpo finalmente si stacca, lo hanno in mano gli altri signori. L’uomo si gira e non fa altro che ringraziarli. Gettano di nuovo il polpo in acqua, ma quest’ultimo si avvicina di nuovo all’uomo e stavolta attacca le sue ventose alla gamba.
Niente da fare il polpo si è innamorato follemente dell’uomo, adesso non lo lascia più andare. Uno dei presenti ha anche fatto un video che riprende tutto, che poi ha postato sulla piattaforma social TikTok. Il video ad oggi è virale e ha sconvolto tutti.