Il parco acquatico più grande d’Italia si trova in Piemonte ed è un vero e proprio paradiso per grandi e piccini.
Nella calda estate italiana, non c’è niente di meglio che cercare refrigerio dalle temperature roventi in un parco acquatico. Nel nostro Paese ce ne sono tantissimi, sparpagliati da nord a sud, che anno dopo anno attirano tantissimi visitatori di tutte le età.
Ondaland in particolare, situato a Vicolungo nella provincia di Novara, è uno dei più grandi parchi acquatici d’Italia ed è un vero e proprio paradiso per il divertimento di tutta la famiglia.
Con le sue sconfinate attrazioni e tutti i suoi servizi dedicati anche ai più piccoli, questo parco è il posto perfetto dove portare i bambini per una giornata indimenticabile durante le vacanze estive.
Ondaland, inaugurato nel 2005, è oggi famoso per le sue numerose attrazioni acquatiche che soddisfano le esigenze di ogni visitatore. Per i bambini che amano l’avventura, ci sono scivoli d’acqua emozionanti e adrenalinici ai quali è impossibile resistere.
Dai classici toboga agli scivoli a tubo, i bambini si divertiranno di sicuro a scivolare lungo le piste d’acqua, godendo della sensazione di velocità e non riuscendo un attimo a smettere di urlare per la gioia. Le piscine a onde sono un’altra attrazione imperdibile: qui i più piccoli potranno tuffarsi sperimentando la sensazione di nuotare come se fossero in mare aperto.
Ondaland ha dedicato molte attenzioni ai bambini più piccoli. Ci sono zone appositamente progettate per loro, come piscine basse e sicure con giochi d’acqua e scivoli su misura per la loro età.
Inoltre, l’area Baby Lagoon offre loro, per esempio, un’esperienza unica: con l’acqua bassa e la sabbia soffice infatti questa attrazione ricrea perfettamente la tipica atmosfera da spiaggia. Qui i genitori possono rilassarsi e giocare con i loro bambini senza stress, in un ambiente sicuro e controllato.
Ondaland è stato progettato per offrire un’esperienza divertente per tutta la famiglia. Le piscine dove nuotare e rilassarsi consentono davvero a tutti di godersi un po’ di tranquillità. È anche possibile salire a bordo di piccoli canotti e galleggiare lungo l’attrazione del cosiddetto fiume lento, lasciandosi serenamente trasportare dalla corrente. Inoltre, il parco dispone di ampie aree verdi con lettini e ombrelloni, ideali per prendere il sole e rilassarsi mentre i bambini giocano.
Il parco ha poi molto a cuore la sicurezza di tutti i suoi visitatori, soprattutto dei bambini. È infatti dotato di personale qualificato e attento che garantisce la sorveglianza delle aree acquatiche.
Inoltre, sono presenti salvagenti e bagnini pronti a intervenire in caso di necessità. All’interno dell’area ci sono anche servizi igienici e spogliatoi puliti e ben organizzati, nonché punti di ristoro e aree picnic dove è possibile fermarsi per concedersi un pasto o uno spuntino.
Insomma, Ondaland oltre a essere uno dei più grandi parchi acquatici in Italia è anche uno dalle attrazioni più divertenti che soddisfano le esigenze di tutta la famiglia. Con le sue piscine, i suoi scivoli d’acqua pensati per bambini di tutte le età e le aree giochi, è il posto perfetto dove trascorrere una giornata divertente all’insegna della spensieratezza.
Il parco infatti mette al primo posto la sicurezza dei visitatori, garantendo un’esperienza rilassante per tutti, bambini e genitori compresi. Quindi, se state cercando un modo per rinfrescarvi e divertirvi con i vostri piccoli durante l’estate, Ondaland può sicuramente essere la scelta più azzeccata.
Il parco è aperto tutti i giorni da giugno a settembre (sul sito ufficiale sono indicati orari e date specifiche) e i biglietti sono acquistabili anche online.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…