È il diamante più grande della galassia e si trova proprio qui, cosa vuol dire e come si chiama. Vi anticipiamo che il nome di questo diamante sarebbe stato scelto per fare un omaggio a una celebre canzone dei Beatles. Tale canzone infatti alluderebbe proprio ai diamanti e metterebbe ancor più in evidenza l’incredibile natura di questa stella.
Cos’è davvero tutto ciò che dovete sapere su questo diamante che è il più grande della galassia. Magari è un po’ ostico comprendere come si formino questi diamanti, ma approfondire certi aspetti rimane comunque una decisione interessante, che ci apre gli occhi riguardo alcune dinamiche delle quali siamo magari all’oscuro.
È il diamante più grande della galassia
Dopo essere stato scoperto il diamante da record, il più grande degli ultimi 10 anni proprio in questo posto, adesso vi parliamo invece del diamante più grande della Via Lattea. È una scoperta davvero sensazionale dal momento che riscrive la nostra storia cosmica. Questo diamante incredibile si troverebbe nel cuore della nana bianca BPM 37093 e disterebbe circa 48 anni luce dalla Terra. Di preciso è localizzata nella costellazione del Centauro.
Ma da cos’è formato questo diamante? Si tratta di carbonio cristallizzato. E sarebbe grande circa 100.000 in più della Terra in termini di massa. Ma come si chiama il diamante più grande della nostra galassia e quali sono altri informazioni su di esso? Ecco che ve le mostriamo, siamo sicuri che rimarrete davvero affascinati alla scoperta di come si formino questo tipo di cose. Chissà quanti altri ce ne potrebbero essere in tutto l’universo, ma questa al momento è la più grande conosciuta della nostra galassia.
Ecco come si chiama
Il diamante più grande della galassia si chiama Lucy. Adesso avrete sicuramente capito le ragioni per le quali si tratterebbe di un vero e proprio omaggio nei confronti della celebre canzone dei Beatles Lucy in the sky. E questo diamante si è formato per via di alcune cristallizzazione di carbonio. A emetterle è stata la pressione interna della stella durante il processo di raffreddamento della nana bianca. E a scoprire Lucy sono stati gli esperti che hanno anche confermato così l’ipotesi che le nane bianche possano quindi cristallizzarsi diventando dei diamanti.
E quest’incredibile diamante sarebbe quello più grande conosciuto nella galassia. Ma come si è scoperto questo diamante? In base ad alcune fonti si tratterebbe di una tecnica conosciuta come sismologia stellare, che consentirebbe di approfondire lo studio delle oscillazioni delle stelle. Tali oscillazioni riguarderebbero delle variazioni relative al raggio e alla luminosità della stella e sarebbero in grado di fornire delle informazioni sulla sua struttura interna.