È chiuso in un barattolo di acqua, il suo comportamento fa rimanere a bocca aperta

Questo animale è chiuso in un barattolo di acqua, malgrado voglia provare a svincolarsi, ha un comportamento impressionante.

E chiuso in un barattolo
È chiuso in un barattolo – viaggi.nanopress.it

Gli unici animali che possono essere mantenuti vivi all’interno di un barattolo pieno di acqua o acquari sono i pesci. Il mondo marino comprende una vasta diversità di specie che lo popolano, tra cui si può distinguere i pesci, rettili marini, mammiferi marini, coralli, crostacei e tanti altri. Si tratta di organismi capaci di adattarsi a qualsiasi temperatura di mare, oceano o qualsiasi altro habitat. Alcuni vivono sulla superficie, altri nelle profondità degli abissi.

La storia che andremo a vedere oggi è molto emozionante, ci fa capire quanto le specie marine sono importanti. Esistono tantissime specie che sono belle, ma una in particolare supera tutte anche per la sua intelligenza. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Questo animale è chiuso in un barattolo d’acqua

Stiamo proprio parlando del polpo, che vive nei fondali marini ma è anche il principale protagonista degli acquari. Infatti durante una visita ad un acquario, un uomo ha girato un video che è andato virale. Si mostra in evidenza un polpo, dalle branchie lunghissime in uno stato di estrema difficoltà. Il polpo si differenzia dal polipo, che è quello comunemente conosciuto. Il polpo è molto più intelligente del polipo e lo dimostra il video registrato dall’uomo.

Polpo sul fondale
Polpo sul fondale – viaggi.nanopress.it

Un uomo decide di andare a visitare un acquario, è molto appassionato delle specie marine. Arriva quindi attrezzato di macchina fotografica e telefonino. Tutte le specie presenti all’interno dell’acquario sono state di suo gradimento, ma si è voluto soffermare nell’angolo dei polpi. È rimasto stupefatto dalla bellezza di questi grandi animali, ma quando arriva davanti la vasca nota qualcosa di strano. Sul fondo è posizionato un barattolo, sembra fatto apposta perché all’interno ci vede un’ombra come se ci fosse qualcuno o qualcosa.

L’uomo è preoccupato ed indeciso se chiamare qualcuno della sicurezza, perché capisce che dentro ci potrebbe essere un polpo. Ma la sua preoccupazione svanisce in pochissimo tempo, perché il barattolo piano piano inizia a muoversi.

L’uomo rimane senza fiato

Dopo aver visto il barattolo muoversi, l’uomo prede subito il suo telefonino e inizia a girare un video. Come già detto prima, i polpi dotati di lunghe branchie e ventose, sono considerati gli esseri marini più intelligenti. Infatti in situazioni di estrema difficoltà, con il loro tempo potrebbero trovare il modo giusto per svincolarsi. Basta pensare che se ci si trova per esempio in mare e un polpo si arrampica sulla nostra schiena, possiamo fare tantissimi movimenti, ma se lui non si sente al sicuro o pronto per ritornare nel suo ambiente, resterà comunque attaccato alla pelle umana.

Polpo nel barattolo
Polpo nel barattolo – viaggi.nanopress.it

Ad oggi ormai sono pochi gli eventi che si verificano di incontri così ravvicinati tra uomo e polpo, perché generalmente si staziona sul fondale. I polpi non riescono a stare in ambienti troppo stretti, questo potrebbe causare loro forte stress, disorientamento e nervosismo.

Nel caso del protagonista di oggi, all’interno della boccia c’è proprio un polpo, che cerca in tutti i modi di svicolarsi da quell’ambiente stretto e buio. L’uomo nota con molto piacere che il polpo, sta provando a fare dei movimenti circolari, sincronizzati. Il tutto è reso ancora più bello perché da l’impressione all’uomo che è tutto come una danza.

Sono dei movimenti ipnotici e coordinati, piano piano il tappo del barattolo sembra anche muoversi, infatti il polpo sta facendo di tutto per uscire. Ancora la sua testa non si vede, è incollata all’interno del tappo, ma dopo qualche altra piccola mossa il tappo finalmente si svita del tutto e si inizia ad intravedere la testa enorme del polpo.

Polpo riesce a liberarsi
Polpo riesce a liberarsi – viaggi.nanopress.it

Con altri movimenti delicati esce fuori anche le sue lunghe branchie ed esce fuori finalmente del barattolo, nuotando verso il vetro che lo separa dall’uomo come per prendersi tutti i ringraziamenti. L’uomo sta ancora filmando tutto e resta ancora più ammagliato dalla scena, che tutti gli altri polpi gli vanno vicino e lo circondano come a fare una danza.

Chi è il polpo

Il video girato dall’uomo del polpo che esce dal barattolo è andato virale e ha fatto il giro del mondo. Tantissima gente ha reagito complimentandosi della scena emozionante che è riuscito a raccogliere. Anche per lui sarà una scena che ricorderà per tantissimo tempo.

Ma chi è realmente il polpo? Come si può dedurre da tutto ciò che è stato detto in precedenza è un animale marino dotato di tante branchie e ventose in tutto il suo corpo. Predilige l’acqua fredda e polare a quella tropicale. A livello di caccia è molto abile, perché riesce a mimetizzarsi per poter poi circondare la sua preda. E come è stato possibile anche vedere è dotato di tantissime capacità ed abilità, che gli consentono anche di liberarsi da una situazione di pericolo.

Impostazioni privacy