Siamo a Roma e qui in una nota strada molto trafficata è successo qualcosa che ha fatto rimanere in tanti senza parole. Ecco tutto di seguito.
Siamo a Roma e purtroppo ancora una volta è successo quello che succede ogni anno soprattutto in estate quando le famiglie sono in partenza per le vacanze estive. Tutto è successo in una nota strada molto trafficata: ecco qui di seguito, nel prossimo paragrafo, cosa.
È successo in una strada molto trafficata di Roma
Ancora una volta raccontiamo di un abbandono. Questa volta è successo a Roma in una delle strade più trafficate. Un cucciolo è stato abbandonato sul ciglio della strada. Un fenomeno che non si arresta e che continuamente siamo costretti a raccontare. Ancora troppi abbandoni e molti proprio con l’arrivo delle vacanze.
Il cane era legato ad un palo e con molta crudeltà è stato lasciato da solo sulla strada fino a quando qualcuno non si è fermato per chiamare le autorità. Molti pensano che gli animali siamo oggetti ma in realtà quando si decide di prendere un animale nella propria casa bisogna prendersene cura sempre.
Eppure c’è chi questo non lo capisce e agisce in questo modo. In questo caso siamo sulla Laurentina e il cucciolo di cane ha rischiato di perdere la vita mentre era da solo e spaesato tra macchine che sfrecciavano e clacson che suonavano. Fortunatamente però qualcuno l’ha visto e si è subito adoperato per salvarlo.
Infatti in questo caso la vicenda si è conclusa bene ma purtroppo non sempre accade ciò. L’intervento di brave persone gli ha salvato la vita. Non sempre si trova qualcuno che salvi oppure spesso vengono abbandonati in strade isolate dove nessuno passa e quindi è davvero difficile che il cucciolo venga notato.
Cani abbandonati: tanti i casi
Purtroppo come abbiamo detto il fenomeno dell’abbandono dei cani è ancora molto frequente. In Italia si parla di 50.000 cani abbandonati circa ogni anno. Un numero davvero troppo alto che non va ad abbassarsi. L’estate, come detto, è uno dei momenti in cui si registrano maggiormente queste situazioni.
Si va in vacanza: città, mare o montagna. Non sempre però le strutture ricettive ospitano gli animali e questo implica una scelta. Molte persone preferiscono la loro vacanza al proprio animale e fanno questi gesti folli. Cercando online però quasi sicuramente si troverà almeno una struttura che ospiti animali a quattro zampe.
La scelta più giusta sarebbe proprio questa, oppure propendere per una soluzione alternativa. Una persona di fiducia a cui lasciare per pochi giorni il proprio animale oppure le pensioni che sono sempre più diffuse. C’è da dire però che anche se la percentuale è maggiore in estate anche in inverno accadono queste situazioni.
Non tutti sono consapevoli che abbandonare un animale domestico è reato. Infatti è vietato ai sensi dell’articolo 727 del Codice Penale. Infatti si rischia l’arresto fino a 12 mesi e una multa che va dai 1.000 ai 10.000 euro.