Durante un’escursione un uomo fa una scoperta unica, non si era mai vista prima

Un uomo scopre qualcosa di unico mentre stava facendo una escursione. Prima d’ora non si era mai visto nulla del genere, ma scopriamo di cosa si tratta!

Scoperta unica durante escursione
Scoperta unica durante escursione – viaggi.nanopress.it

Qualcosa di incredibile è apparso davanti agli occhi di un uomo che stava facendo un’escursione. Una grotta gigantesca, mai vista prima, è apparsa davanti allo sguardo attonito dell’uomo.

L’evento è accaduto in Canada e si tratta di una grotta di enormi dimensioni, che i ricercatori hanno soprannominato la “Fossa di Sarlacc“. Il nome trae origine dalla bestia mostruosa che vive in una fossa in Star Wars.

Il punto dove è stata ritrovata la grotta è il Wells Grey Provincial Park della Columbia Britannica e come detto dai ricercatori, si tratta di un enorme buco, probabilmente mai visto prima da occhi umani. Scopriamo di più sub questa gigantesca grotta!

Mai vista una grotta così gigantesca

Nonostante abbia dimensioni enormi, i ricercatori si sono chiesti come mai non è stata mai scoperta prima questa grotta. Stando a quanto detto da Hickson, il luogo nel Wells Grey Provincial Park in cui è ubicata la grotta per moltissimo tempo sarebbe stato coperto di neve.

escursione
Durante escursione vede una grotta gigantesca -viaggi.nanopress.it

Visto che si tratta di un luogo non facilmente accessibile, e anche a causa della presenza perenne del manto nevoso, è probabile che la grotta sia stata nascosta per tutto questo tempo. Per conoscere altri dati sulla grotta, i ricercatori hanno fatto appello agli utenti per comunicare notizie inedite. Gli esperti stanno anche facendo una ricerca per vedere se all’interno dei documenti indigeni la grotta esiste.

Non ci sono documenti in cui è menzionata la grotta

Tuttavia, nessuno sembra ricordarsi di questa grotta e non sono stati trovati documenti in cui viene menzionata. Secondo i ricercatori, questa grotta gigantesca diventa un fiume sotterraneo che a circa 2 chilometri finisce per emergere.

In futuro è prevista una spedizione che permetterà di confermare ulteriori dettagli su questa grotta rimasta nascosta molto a lungo. Hickson ha detto a Global News che anche oggi le sorprese possono essere impensate, anche quando pensiamo di conoscere tutto.

grotta gigantesca
grotta gigantesca -viaggi.nanopress.it

La scoperta, fatta per caso, è davvero sorprendente. La grotta ha una larghezza di 100 metri e una profondità di 60 metri, informazioni che riguardano solamente l’apertura del buco. Infatti, basta affacciarsi dal bordo e guardare verso il basso per far spaziare lo sguardo sui ben 183 metri di profondità di questa fossa.

Gli esperti sono concordi nel dire che l’acqua probabilmente scorre formando un fiume che emerge a distanza di 2,1 chilometri e a 500 metri più in basso.

La Fossa di Sarlacc potrebbe essersi formata molto tempo fa

Ma la fossa di Sarlacc è dunque la grotta più profonda del Canada? Ebbene, secondo gli esperti è così, infatti pare che le sue dimensioni siano maggiori di quella che ad oggi è nota come la più grande e che misura 670 metri di profondità.

Un team specializzato deve ancora analizzare la grotta e fornire dati più certi. Sul fatto che non si capisce come non sia mai stata vista prima, gli esperti dicono che la sua formazione potrebbe risalire tra i 20 e i 50 anni fa. Inoltre, la neve ha nascosto alla perfezione la grotta, ma piano piano si va sciogliendo il ghiacciaio presente al suo interno.

I 15 metri cubi di acqua che fluiscono ad ogni secondo producono un effetto abrasivo che potrebbe costituire la naturale struttura della grotta.

Impostazioni privacy