A volte succedono cose che hanno dell’incredibile, proprio come in questo caso. Era una giornata come tante per questi pescatori, intenti a fare un’attività per loro quotidiana. Eppure, è accaduto qualcosa di assurdo che di certo non potevano prevedere.
La pesca è un’attività che l’essere umano pratica fin dai tempi più lontani. È comune incontrare, durante le battute di pesca, vari animali marini in considerazione della zona in cui ci si trova, anche alcuni potenzialmente pericolosi. Eppure, a questi pescatori è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato, un incontro più unico che raro.
Di seguito tutta la vicenda.
Un incontro particolare in mezzo al mare
Già da millenni, come ci raccontano le prove raccolte da esperti e studiosi, la pesca rappresenta un’attività quotidiana per l’essere umano che procede di pari passo con allevamento e agricoltura. Ad oggi, la pesca di pesci di mare e lago rappresenta, tra gli altri, un vero e proprio motore dell’economia mondiale. Eppure, oggi vogliamo raccontarvi qualcosa che non era mai accaduto prima, almeno per quanto ne sappiamo noi.
Nel mezzo di quella che sembrava una normale battuta di pesca, durante una giornata come tante, un gruppo di pescatori professionisti si è imbattuto in un animale che, nell’acqua, non si era mai visto. Il gruppo di pescatori, tra cui alcuni specialisti degli squali, ha avvistato un accerchiamento di pescecani: inizialmente hanno pensato che stessero assaltando uno sfortunato nuotatore ma, guardando bene a ciò che stava accadendo, si sono accorti che non si trattava affatto di un uomo.
I pescatori, infatti, si hanno notato che in mare c’era un animale mai visto: un cervo. Il povero animale stava cercando di rimanere a galla, rischiando di annegare tra le onde del mare, accerchiato dai pescecani che lo avrebbero divorato di lì a poco.
Così, il gruppo di pescatori non ci ha pensato due volte è subito è intervenuto per soccorrere il cervo prima che fosse troppo tardi. L’animale, seppure di medie dimensioni, non è stato facile da trarre in salvo perché pesante. I pescatori, con grande sforzo, sono riusciti a recuperarlo dalle acque e lo hanno trasportato trainandolo fino alla spiaggia per salvargli la vita. L’animale era così esausto e spaventato che non ha opposto alcuna resistenza all’intervento dei pescatori. Una volta arrivati sulla terra ferma, gli uomini hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine e chiamato i soccorsi per salvare il cervo.
Perché un cervo si trovava in mare?
Certo, trovare un cervo tra le onde del mare è davvero qualcosa che non capita spesso anzi, non capita mai. Perché il povero animale stava annegando in mare? L’ipotesi maggiormente accreditata sostiene che, il cervo, possa essere caduto da una nave cargo intenta a trasportare animali per uno zoo. Di certo, l’animale è stato molto fortunato: se i pescatori non si fossero trovati lì e non lo avessero tratto in salvo, sarebbe certamente morto annegato o per l’attacco di qualche animale carnivoro.
Attualmente il cervo è custodito dalle autorità competenti che gli hanno fornito tutte le cure di cui aveva bisogno e che stanno indagando per verificare l’esistenza di un’eventuale denuncia di un cervo smarrito.