Due città italiane sono state incluse nella classifica delle migliori città al mondo dove mangiare. Ecco di quali si tratta.
La rivista Conde Nast Traveller ha stilato la classifica delle migliori città al mondo dove mangiare e sono rientrate nella top 10 ben due città italiane. Ecco di quali si tratta. Vi sveliamo anche la classifica completa.
Sono le migliori città in cui mangiare
Vi abbiamo già parlato di food quando vi abbiamo raccontato dei ristoranti in cui mangiare è complicatissimo. E adesso vi parliamo delle città nelle quali mangiare sarebbe un vero e proprio piacere, secondo la già citata rivista. Le due città incluse nella top 10 sono Napoli, che si è posizionata al 3° posto con 96.25 punti e Roma che è invece al 9° posto con 93.77 punti. A Napoli troviamo come ben sappiamo un’ottima cucina tradizionale con la pizza napoletana e il suo impasto unico al mondo. Ma troviamo anche altre delizie, tra i quali la pastiera e il babbà.
E poi c’è Roma con piatti tipici come la carbonara, gli gnocchi alla romana, saltimbocca e i carciofi fritti, molto amati da tutti. E anche Roma è la città della pizza con la pizza romana e con la pinsa. Ma quali sono le altre città del mondo nelle quali è un vero e proprio piacere mangiare? Ogni anno attirano tantissimi appassionati di gastronomia che vengono da tutto il mondo.
Ecco la classifica completa
Ecco che vi mostriamo subito la classifica delle migliori città in cui mangiare. Al primo posto troviamo una bellissima città spagnola, piena di piatti tipici come quelli a base di pesce freschissimo, i pintxos e le cheesecake. Gli amanti della buona cucina avranno anche modo di provare alcuni ristoranti stellati Michelin.
- San Sebastiano, Spagna – 96.67 punti
- Tel Aviv, Israele – 96.36 punti
- Napoli, Italia – 96.25 punti
- Città del Messico, Messico – 96.22 punti
- Málaga, Spagna – 95.48 punti
- Québec, Canada – 94.60 punti
- Melbourne, Australia – 94.22 punti
- Vittoria, Canada – 94.15 punti
- Roma, Italia – 93.77 punti
- Seul, Corea del Sud – 93.66 punti
Al secondo posto in classifica c’è la città d’Israele con i suoi falafel, lo shawarma, lo shakshuka e l’hummus, oltre che i piatti a base di cavolfiore, barbabietola e patate dolci. Dopo Napoli c’è Città del Messico, dove dovreste provare assolutamente i tacos al pastor e alla basket, oppure dorados, carnitas o guisado, tra gli altri. E che dire delle enchiladas e del mezcal. Poi troviamo un’altra città spagnola, Málaga, dove conquistano i turisti gli espetos, oltre che il gazpacho blanco, la sopa de pescado, le tapas e il caratteristico vino digestivo. La lista continua con il Québec, Melbourne, Vittoria in Canada, la nostra Roma e Seul, anch’esse città in cui mangiare è una vera e propria delizia.