Una cena in un ristorante stellato di Dubai. Ma forse il prezzo non è poi così fuori dal mondo come ti potresti aspettare.
Mangiare in uno dei luoghi più esclusivi del pianeta all’interno di uno dei ristoranti più rinomati è un’esperienza che certo non tutti possono fare. Un famoso influencer di origine italiana che vive proprio nel Paese arabo ha quindi deciso di raccontare a tutti come si mangia in uno dei luoghi più lussuosi che si possono trovare e ha poi condiviso, oltre alle pietanze, anche il conto, sia nella valuta locale sia nell’equivalente in euro. Quanto potrà costare una cena completa di vino a Dubai?
Un menù degustazione da Mille e una notte
Dubai è una delle mete più ricercate degli ultimi anni. La città, che fa parte degli Emirati Arabi Uniti e che nei fatti è una sorta di città stato, è esplosa letteralmente negli ultimi 20 anni ed è per esempio il luogo in cui è possibile ammirare uno dei grattacieli più alti mai costruiti dall’uomo: il Burj Khalifa, che con i suoi 830 metri svetta su tutti gli altri palazzi altrettanto scintillanti.
E proprio la zona del Burj Khalifa è quella in cui si ritrovano tutti i ristoranti e i locali più ricercati e costosi. Il noto influencer del canale Greeninvest Dubai, Davide, ha deciso di raccontare ai suoi follower una cena in uno dei ristoranti che si trovano dentro la torre. Il ristorante è quello Armani, insignito di una stella Michelin. Il video scorre tra una pietanza e un bicchiere di vino in un menù degustazione che è ovviamente di altissimo livello. In totale Davide ha potuto provare otto portate tra cui alcune a base di carne, con agnello, e altre a base di pesce, tra cui una con il pregiato gambero blu. Al termine della sua cena degustazione Davide ha poi anche voluto incontrare lo chef dello Armani Restaurant.
Quale sarà il conto?
Al termine del video, l’influencer ha svelato anche quanto è costata la cena a persona. In totale 899 AED a persona. Con un rapido calcolo del cambio tra valute scopriamo che siamo a circa 230 euro a persona. Vista la qualità di ciò che è stato servito, il luogo in cui si è svolta la cena e il servizio ricevuto non è di certo un ristorante che potremmo definire eccessivamente caro.
Volendo fare un raffronto con il nostro Paese, se per esempio ci si reca presso il ristorante dello chef Carlo Cracco che si trova a Milano, un menù degustazione da otto portate con vini versati a calice ha un prezzo a persona di 350 euro. Nel lusso che si respira a Dubai sembra quindi esserci anche spazio per qualcosa che potremmo definire un po’ più economico. Con in più il bonus di poter mangiare in una delle meraviglie architettoniche della nostra epoca moderna.