Dubai, la rivelazione spiazza: “Ecco quanto ho pagato un cono con 2 gusti”

Quanto può costare un cono con 2 gusti a Dubai? Da questa esperienza una risposta che davvero nessuno si sarebbe aspettato.

gelato
Il gelato a Dubai! – (foto TT Le mie vacanze a Dubai ) viaggi.nanopress.it

D’estate una delle cose che facciamo tutti più volte a settimana, qualcuno anche più volte al giorno, è mangiare il gelato. Un dolce che addirittura alcuni consumano anche in inverno ma che è indubbiamente il punto di refrigerio preferito in estate. Facendo un giro può capitarti di comprarlo presso le gelaterie artigianali. E sappiamo tutti quali sono i prezzi medi di coni e coppette. Ma che succede se hai voglia di gelato e anziché trovarti in Italia sei a Dubai? Quanto può costare un cono con due gusti in questo luogo così particolare? La risposta non è quella che pensi.

Cono con due gusti, questo lo scontrino di Dubai

Trovarsi negli Emirati Arabi Uniti in piena estate significa affrontare temperature piuttosto elevate. E per contrastare il caldo, oltre a cercare di rimanere il più possibile nelle aree al coperto e magari dotate di aria condizionata, una soluzione, che adottiamo anche qui in Italia, è quella del gelato.

cono gelato
Un cono gelato così quanto costa? – viaggi.nanopress.it

A Dubai, come nel resto del mondo, sono arrivate da tempo le gelaterie artigianali. Alcune di queste gelaterie fanno parte delle catene che si trovano anche da noi. Ma qual è la differenza eventuale di prezzo tra un cono con due gusti in Italia e un cono con due gusti a Dubai? In un suo recente video l’influencer del canale TikTok Le mie vacanze a Dubai ha voluto fare questa esperienza e ha acquistato un cono cioccolato e fior di latte. Dalla sua espressione e dai commenti è chiaro che il gelato fosse di qualità. Ma poi c’è stata la brutta sorpresa con lo scontrino? In realtà non così brutta come si potrebbe immaginare. Il cono bigusto, infatti, ha avuto un costo di 22 AED.

Al cambio attuale siamo poco sopra i €5. Una cifra che potrebbe sembrare spropositata anche perché, nonostante la dimensione del cono, la quantità di gelato non era esorbitante. Ma data la cornice in cui il gelato è stato consumato il prezzo non è troppo elevato. E c’è anche un piccolo dettaglio che gli amanti del gelato avranno captato subito: nella maggior parte delle gelaterie italiane il cioccolato non viene mai messo come primo gusto ma sopra. In questo caso invece il cioccolato è stato il primo ed è stato messo a contatto con il cono: questo significa che dentro il cono c’è un altro po’ di cioccolato. Per i golosi una sorpresa sempre piacevole.

Il parere della community

Il video pubblicato su TikTok ha calamitato l’attenzione di moltissimi e i commenti ci permettono di valutare anche quali sono i prezzi medi nelle gelaterie dello Stivale. Particolarmente interessante il commento di qualcuno che ha riconosciuto la gelateria in cui è andato l’influencer e che ha commentato dicendo che in Italia un cono molto simile con due gusti costa €4. Una cifra molto vicina a quella pagata dall’influencer negli Emirati.

Impostazioni privacy