Dubai, una meta interessante per una possibile vacanza, ecco alcuni trucchi per scegliere che cosa fare e dove andare per risparmiare.
Gli Emirati Arabi sono una meta sempre più ambita dai turisti italiani in questi utlimi anni, in particolare Dubai, città immersa nell’atmosfera desertica del Medio Oriente. In contrasto con l’antico e vasto territorio fatto di dune di sabbia, svettano i moderni grattacieli della città.
Questa metropoli è sempre più conosciuta anche grazie al fatto che è frequentata da molti personaggi famosi, ma è anche rinomata per gli edifici e per i suoi prezzi vertiginosi. Oltre agli innumerevoli alloggi nei grattacieli, Dubai offre moltissimi locali ed attrazioni turistiche.
La parola d’ordine è lusso, così come, del resto, si addice agli sceicchi arabi. Le strade della parte più moderna sono colme di negozi e centri commerciali dove sono protagoniste le innumerevoli fontane con i loro incredibili giochi d’acqua.
Simbolo di Dubai è l’isola artificiale di Palm Jumeirah, che ha la forma di una palma, sulla quale sorgono lussuose ville e resort, l’hotel Atlantis e moltissimi ristoranti esclusivi. Non mancano i musei e le esposizioni sulla storia delle popolazioni che hanno vissuto nel Golfo Persico.
Inoltre, ci sono molte attività ricreative, sport acquatici ed innumerevoli spiagge. In tutto questo, sembra molto difficile poter fare una vacanza senza spendere una fortuna. Attuando delle accortezze particolari di certo si abbassa il target.
E’ buona cosa allora sapere come comportarsi e che cosa scegliere per risparmiare, usando i giusti trucchi. Secondo un travel blogger la prima cosa da fare, per realizzare il proprio sogno di andare a Dubai, è quella di scegliere il giusto volo.
La scelta migliore, infatti, non è un diretto, ma la tratta più economica Roma-Abu Dhabi, da dove si può poi prendere un autobus che, in un’oretta, raggiunge Dubai. L’alloggio non va cercato nel centro, ma nella zona delle due linee della metropolitana, per risparmiare sia sul trasporto che sulla camera.
Oltretutto, i treni passano anche al di sopra della città regalando una bellissima vista panoramica. La zona più autentica della metropoli è Deira, situata a nord, meta da non perdere. Qui c’è il grande mercato, il souk dei tessuti e delle spezie e una piccola nave porta al BUR Dubai.
Per mangiare sono da evitare i ristoranti delle grandi catene, meglio cercare locali che offrono piatti tipici della cucina locale. Merita una visita anche la parte più antica della città, che si trova nel quartiere Al Fahidi.
Gli stretti vicoli e i palazzi dalle forme esotiche, sono gli ultimi rimasti dei tempi antichi e racchiudono gallerie d’arte, musei, bar e qualche albergo. Una zona tranquilla, suggestiva e magica, in particolare all’ora del tramonto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…