In Florida esiste un Parco Nazionale molto suggestivo. Ecco come fare per visitare l’esclusivo Dry Tortugas.
Il mondo regala emozionanti scenari e panorami che ci fanno sognare per via della loro conformazione. E per quello che la natura regala agli abitanti del posto e a tutti i visitatori che si recano per ammirare le sue bellezze.
Molti turisti, infatti, durante l’anno decidono di recarsi in questi posti insoliti proprio per vivere un’esperienza di viaggio unica e irripetibile e per scoprire nuovi usi e costumi diversi dai loro.
Sebbene, tra le tante mete ambite, per noi italiani, sono i Paesi asiatici, in quanto distanti da noi per una serie di caratteristiche, esistono altri luoghi che sono molto popolati per via del loro aspetto geografico.
Questi, ricordano paesaggi onirici e posti che abbiamo visto solamente nei libri e nei film di fantasia. E una volta sul posto, ci sembrerà di vivere all’interno di una fiaba e desidereremo non tornare più in città.
Uno di questo è un parco nazionale completamente sommerso che sembra essere fuoriuscito da un sogno e che appare a tutti coloro che volano verso gli States, in particolare nello stato della Florida.
Ad Ovest dell’isola di Key West, è presente il Dry Tortugas National Park, un parco sommerso dalle acque che lo circondano dal quale fuoriesce una fortezza che sembra nascere direttamente dal mare.
Lungo tutto il parco è possibile avventurarsi e godersi il panorama, ma è questa l’attrazione principale, in quanto sembra essere sospesa tra le acque che fanno rimanere tutti a bocca aperta.
Per via dei suoi colori cristallini e limpidi, il Dry Tortugas National Park, è molto ambito, come meta turistica ed è possibile visitarlo in ogni periodo dell’anno, ma è in primavera e in estate che esprime la sua massima magnificenza.
La Florida, inoltre, offre numerose attrazioni da visitare in quanto confina con il Golfo del Messico e con l’Atlantico ed è possibile visitare le sue spiagge caratterizzate da sabbia bianca e mare azzurro come ad esempio quelle delle città di Miami e Orlando.
Per vivere un’avventura dentro a questo parco nazionale tra le acque, dobbiamo necessariamente accedervi con un idrovolante o con una barca in quanto non ci sono vie d’accesso di terra.
La fortezza, prende il nome di Fort Jefferson e fu costruito nel 1800 ricoprendo, nel corso dei secoli, tanti ruoli diventando dapprima stazione di rifornimento per le navi da guerra e poi trasformandosi in un porto.
Oggi, questo luogo è entrato a far parte della cultura della Florida ed è considerato un pezzo di storia che va a intersecarsi perfettamente con il turismo del posto in quanto molto suggestivo.
Nonostante il viaggio in idrovolante, rispetto a quello in barca, prevede un notevole dispendio di denaro, l’avventura ripaga il costo in quanto ci ritroveremo a vivere un’esperienza unica.
Una volta arrivati, inoltre, ci sembrerà di essere in un posto completamente discostato dalla realtà e ci sembrerà di esserci immersi all’interno di una fiaba in cui noi siamo i protagonisti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…