Drone filma qualcosa che nessuno aveva mai visto prima, rimangono senza parole

Attraverso un drone viene filmato qualcosa di stupendo. Notano qualcosa in acqua che li fa restare senza parole.

Drone filma qualcosa di sorprendente
Drone filma qualcosa di sorprendente – viaggi.nanopress.it

I droni consentono di rilevare immagini, paesaggi mozzafiato, edifici e tanto altro. Ad oggi infatti sono usati per tantissime attività.

Alcune di queste, possono essere ad esempio servizi cinematografici, di fotografia o filmati di vario genere. La tecnologia dei droni, grazie anche alle loro dimensioni davvero piccole, consente di arrivare in punti che sono davvero stretti da attraversare.

La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonisti un gruppo di amici appassionati di drone e paesaggi mozzafiato.

Questo drone filma una cosa mai vista prima

Un gruppo di amici, residenti in Kazakistan, hanno un hobby in comune. Quando riescono a ritagliare dei momenti da trascorrere insieme, come nel caso di questo sabato, decidono di riunirsi. Un caldo sabato di primavera, gli amici sono liberi dal lavoro, così decidono di partire.

Hanno avuto l’idea di trascorrere un giorno fuori al lago. Stiamo parlando del lago di Karakol, che dista più o meno un’ora di macchina da dove stanno loro. Si ritrovano sotto casa di uno di loro, prendono i loro droni e partono. Una volta arrivati decidono di fermarsi sul porticciolo a mangiare un panino. Inoltre stappano delle birre, come ai vecchi tempi, e tra una chiacchiera e l’altra il tempo scorre in fretta.

Fenicotteri
Fenicotteri – viaggi.nanopress.it

Dopodiché montano l’attrezzatura per far partire i loro droni. Quello che non si aspettano per niente sta proprio per accadere. Il lago Karakol è pieno di piccole figure che si muovono. Gli amici fanno volare ancora più vicino il drone, fino a notare che si tratta di un centinaio di fenicotteri rosa. Proprio in questo periodo dell’anno i fenicotteri si muovono da un posto all’altro, così come tante altre specie, verso i climi caldi.

Sicuramente hanno scelto il lago Karakol perché è una buona base alimentare. Le sue acque infatti ospitano tantissimi pesci e crostacei. Di solito ci rimangono per un paio di settimane prima di riprendere il volo verso altri paesi. Si può distinguere il fenicottero come una gru o un airone, infatti hanno delle gambe lunghe e strette e ali giganti.

Questa scena è davvero commovente

Il gruppo di amici è davvero ammagliato dalla scena che stanno vedendo, non riescono a credere ai loro occhi. I fenicotteri si muovono in un modo che assomiglia proprio ad una danza sincronizzata.

Vi siete mai chiesti come mai i fenicotteri hanno un colore rosa? In realtà i fenicotteri quando nascono sono di colore bianco. Acquisiscono il colore rosa con la crescita e in base a ciò che mangiano. La loro dieta è costituita infatti da cibi ricchi di beta – carotene, che consentono al loro colore delle piume di variare verso un colore sempre più saturo. Il colore rosa dei fenicotteri varia infatti da un rosa delicato ad uno scarlatto.

È importante classificare il loro cibo, in quanto infatti non mangiano sempre i pesci. Li mangiano solo nei momenti di estrema fame. I loro cibi preferiti sono i crostacei, i molluschi e i plancton.

Flamingo
Flamingo – viaggi.nanopress.it

I fenicotteri amano le acque poco profonde, per le loro abitudini alimentari. In realtà questa specie di solito sta in acque salate, dove hanno la possibilità di avere più cibo. Il sale però corrode sia pelle che zampe dei fenicotteri. In quel caso si vanno a spostare, come ora, nelle acque dolci. Questo passaggio per loro è fondamentale prima di riprendere il viaggio, così da togliere via il sale e dissetarsi.

I fenicotteri camminano nelle acque basse, dapprima separati per poi ricongiungersi in un unico punto. Dopodiché si muovono quasi danzando e subito dopo finalmente spiccano il volo.

Impostazioni privacy