Dove si trovano le 3 spiagge più belle al mondo? Il podio inaspettato

Pronti a prenotare per le vacanze estive? Ecco le 3 spiagge più belle al mondo, per prendere spunto per giorni di totale relax. Scopriamole.

3 spiagge più belle
3 spiagge più belle al mondo – viaggi.nanopress.it

Potrà sembrare riduttivo cercare di estrapolare un podio di soli tre luoghi così belli, quando al mondo sappiamo esistono infiniti litorali memorabili. Alcuni vittima del turismo di massa, altri ancora sconosciuti ai più. Eppure ci sono almeno tre spiagge che fanno battere il cuore più di altre. Scopriamo insieme quali sono.

Le 3 spiagge più belle al mondo sono loro

Vacanza al mare per l’estate 2024? Ovviamente la maggior parte di voi risponderà certamente sì. Nonostante i sempre più discussi prezzi in rialzo per partire qualche giorno, ancora in molti non sono disposti a rinunciare ad una settimana almeno in riva al mare.

E giustamente diremmo, perché niente rigenera di un bel bagno o di qualche ora al sole circondati da bellezze naturali. Basta sapere scegliere bene la località dove andare. Il nostro pianeta ha solo l’imbarazzo della scelta e non c’è un solo paese specifico che custodisce litorali da sogno.

Non a caso le 3 spiagge più belle al mondo secondo una particolare classifica si trovano in diversi luoghi. Uno addirittura è nel nostro paese. Non ci stupisce in realtà, perché l’Italia insomma è regina in quanto a spiagge, con regioni famose in tutto il mondo e difatti visitate ogni anno soprattutto da turisti stranieri.

Ci riferiamo infatti alla stupenda Spiaggia dei Conigli. 

Non a caso vince ogni anno come litorale più bello della nostra penisola. Merito ovviamente dell’acqua pulita e limpida, del panorama naturale che la circonda e per la sabbia luminosa. Custodita nel cuore di Lampedusa, è baciata da un clima unico, perfetto durante la stagione estiva, ma se si è molto fortunati, anche durante la primavera. La rende ancora più celebre la fauna che si rintraccia qui, non conigli come suggerirebbe il nome, ma splendide tartarughe di mare che la scelgono per deporre le uova. Necessario infatti approcciarsi a questi luoghi con rispetto e cautela.

La Falesia e la Concha

Le altre due spiagge che vi ruberanno il cuore si trovano una in Portogallo, l’altra in Spagna. La prima è Praia da Falesia, ben 6 chilometri per un luogo che è principale attrazione nella zona dell’Algarve. Sua peculiarità, anche il fatto di essere ancora oggi particolarmente incontaminata.

Chiunque si sia recato qui, ne racconta dell’incanto di trovarsi così vicino all’Oceano, conquistato da una conformazione assai particolare. Ci si trova inoltre estremamente vicino a località celebri come Vilamoura e a pochi chilometri da diverse attrazioni e comodi servizi. Tutto l’ideale per una vacanza all’insegna sì del relax, ma anche del divertimento.

la concha
La Concha – viaggi.nanopress.it

C’è poi La Concha, nella stupenda zona di San Sebastian. Ad eleggerla ci pensano direttamente gli utenti di Trip Advisor, colpiti dai tramonti incredibilmente suggestivi che si possono ammirare qui. Non a caso anche osservando i social, pare sia una tra le spiagge più fotografate al mondo, da professionisti ma anche da semplici amatori.

Impostazioni privacy