La bella stagione è alle porte, ma per chi volesse ancora sfruttare gli ultimi freddi per sciare, c’è ancora tempo.
Di impianti sciistici Roma ne è circondata, basta solo decidere quale! Dal Terminillo a Campo Imperatore, sono tantissime le località montane dove poter ammirare i paesaggi innevati o divertirsi a sciare. Ecco la nostra selezione.
Il Terminillo si trova a non più di 2 ore di auto da Roma e permette di arrivare a 2.216 metri di altitudine. Consta di 30 km di piste, di cui 10 solo riservate allo sci alpino.
A pochi km da Roma c’è la “montagna della capitale”, un’area sciistica nel cuore dei Monti Simbruini, con diverse piste, ma anche tracciati per sci di fondo e snowboard. A poca distanza dal Monte Livata c’è anche il borgo di Subiaco, ricco di luoghi culturali come i due antichissimi monasteri.
Si trova in provincia di Frosinone, al confine tra Lazio e Abruzzo, consta di sei impianti sciistici e piste adatte a ogni esigenza e preparazione. Per chi ama i sentieri immersi nella natura, tre anelli del Campo Staffi si snodano tra i boschi.
Superando il confine regionale ed entrando in Abruzzo, si può arrivare a Campo Imperatore. Conosciuto anche come “Piccolo Tibet” per gli altopiani spettacolari, questo altopiano vanta sei piste per sci alpino e sci di fondo. Per arrivare agli impianti di risalita, c’è una funivia che sale fino a 1.000 metri in 7 minuti.
Nel cuore dell’Appennino abruzzese c’è una meta ideale, perché permette sia lo sci alpino, così come quello notturno e lo sci nordico. Ovindoli offre un borgo che si trova ai piedi del Monte Magnola, più uno visitabile a Campo Felice, nel comune di Rocca di Cambio. Potrete così dedicarvi sia allo sport, sia a visitare il centro storico.
Per concludere le località abruzzesi, come non citare Roccaraso, a due ore e venti di macchina da Roma. Qui troverete ben 16 impianti di risalita e 48 piste di differente difficoltà. Roccaraso consta di circa 130 km di piste tra Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli. Ma anche di una deliziosa cittadina con tante attività, tra cui negozi, bar e ristoranti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…