Ci sono diverse mete da prendere in considerazione quest’anno, ma c’è un luogo in particolare dove festeggiare Capodanno. Vediamo insieme quale.
Succede a tutti ogni anno di sentirsi rivolgere la classica domanda: “Cosa fai a Capodanno?”. C’è che chi preferisce rilassarsi tranquillamente a casa, magari organizzando una cena con amici e parenti e chi invece preferisce partire. Se pensate di rientrare nella seconda categoria, c’è almeno un luogo che fa al caso vostro. Scopriamolo insieme.
Quando si pensa a dove festeggiare Capodanno, se si parla di viaggi, ci sono due fazioni. Chi predilige assecondare il clima invernale, scegliendo mete fredde dove respirare ancora per un po’ la magia delle feste. Magari qualche piccolo borgo.
E invece c’è chi coglie l’occasione per fuggire via, magari per una meta esotica, e rilassarsi al caldo, magari lungo qualche bellissima spiaggia. Se appartenete alla seconda fazione, allora la meta che fa per voi è l’Egitto. Una terra affascinante e bellissima, che offre moltissime opportunità di divertimento, ma anche di approfondire l’antica cultura egizia. Certamente trascorrerete un Capodanno davvero indimenticabile.
La prima meta che viene in mente solitamente è Sharm El Sheik. La meta vacanze per eccellenza, dove godere del miglior mare e dei migliori resort dove recarsi con tutta la famiglia. Chiaramente però questa non è l’unica meta. L’Egitto è una terra ricca di luoghi meravigliosi, magari da percorrere in crociera!
L’idea della crociera è ideale se state pensando di visitare l’Egitto in più tappe. Ci sono moltissimi pacchetti vacanze che vi porteranno praticamente in lungo e in largo. La crociera sul Nilo è difatti molto gettonata. Si possono ammirare qui templi, piramidi, paesaggi meravigliosi.
Il luogo ideale da dove iniziare? L’antichissima e leggendaria Luxor. Qui potrete respirare la vera storia di questa terra, perché potreste fermarvi a vedere da vicino le piramidi i templi ed il magico deserto egiziano.
Una tappa da fare? Certamente non potrete tornare a casa senza aver visto il Tempio di Kom Ombo, la Valle delle Regine, la Tomba di Nefertari, il Tempio di Horus e naturalmente il Colosso di Memnon. Altrimenti altrettanto quotata è una crociera nel Mar Rosso alla scoperta della zona del Sinai. Partite dalla bella Hurghada, dove fare anche dello snorkeling.
Se invece la crociera non fa per voi perché non un safari? Ci sono diversi posti in cui soggiornare per trascorrere il Capodanno nel Parco Nazionale Wadi El Gemal, a sud di Marsa Alam. Altra meta da aggiungere alla vostra bucket list anche l’Oasi di Dakhla, nel pieno deserto del Sahara. Organizzandovi per tempo potreste anche fare un bel tour guidato a cavallo di un cammello. Insomma, non vi resta che fare le valigie!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…