Dove andare in vacanza a settembre? Spunti da tutto il mondo

Vai in vacanza a settembre e cerchi mete che valgano ogni momento di attesa? Questi sono i posti più belli quando cambia il meteo.

galapagos
Galapagos – viaggi.nanopress.it

Settembre è un mese in cui ormai tantissime persone viaggiano perché è un momento in cui è possibile risparmiare denaro ma è anche un momento in cui il clima diventa più favorevole proprio agli spostamenti. Anche se il meteo potrebbe diventare un po’ imprevedibile, scegliendo le mete giuste potrai goderti il tuo periodo di riposo in località che sono un sogno.

In vacanza a settembre? L’Europa da vedere

Cominciamo il nostro viaggio di settembre dall’Europa e in particolare dall’Italia. Ma non abbiamo nessuna intenzione di portarti in quei luoghi, non stavolta almeno, dove le vacanze di settembre sono un modo per ammirare la natura che cambia e i boschi da verdi che diventano rossi, arancioni e gialli.

costiera
La Costiera – viaggi.nanopress.it

Al contrario, il mese di settembre è ideale se vuoi finalmente goderti il mare in una delle località più famose in tutto il mondo: la Costiera Amalfitana. La temperatura non scende mai sotto quella piacevole e con cui puoi fare il bagno. A settembre però hai in più spiagge sgombre, pochi turisti in giro e niente solleone il che significa che puoi goderti la costiera e le isole con i tuoi ritmi. Se però vuoi allontanarti un’area da esplorare è quella dei Balcani.

A distanza da noi, luoghi come Croazia e Albania oltre che Montenegro e Bosnia Erzegovina nascondono in bella mostra anche tutte le bellezze dell’autunno che arriva. In Croazia, per esempio, si può ancora fare il bagno così come in Albania. In queste zone, che sono già più economiche rispetto a molti altri posti nel mondo, andando in vacanza a settembre potrai risparmiare ulteriormente e avere comunque tutti i servizi migliori in un panorama culturale rilassato ma divertente.

Più lontano, dall’altra parte del mondo

Se il tuo sogno è allontanarti un bel po’ dall’Italia, ci sono tre posti che puoi mettere sulla lista delle mete per le vacanze fatte a settembre. Innanzitutto gli Stati Uniti occidentali. A ridosso di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco troverai un clima accogliente e molte possibilità sia se decidi di fare il bagno (la zona di Santa Monica è turistica tutto l’anno e accogliente), sia soprattutto se decidi di esplorare quelli che sono i molti grandi parchi nazionali che proprio intorno a questi grandi centri si trovano.

Se hai mai desiderato di vedere come è fatto il Grand Canyon il mese di settembre è il periodo ideale. Non troverai moltissima folla e potrai quindi fare le foto che sogni dalle balconate create appositamente per guardare il canyon senza sgomitare. Andando ancora più lontano, un luogo che a settembre è accogliente esattamente come nel resto dell’anno sono le isole Galapagos.

Forse l’acqua dell’oceano potrebbe risultare un po’ fredda ma di certo non si va alle Galapagos per stare in spiaggia e fare semplicemente il bagno! Settembre è infatti qui il momento di massima effervescenza dato che la famosa corrente di Humboldt porta cibo in abbondanza e tutti gli animali sono pronti a fare il pieno. Settembre è anche il mese in cui è più facile per esempio vedere i cuccioli di leone marino oppure i pinguini.

Da ultimo, se vuoi proprio sfruttare l’inversione delle stagioni, un Paese da visitare è il Sudafrica. Le spiagge della primavera sudafricana permettono per esempio di guardare lo spettacolo delle balene che ritornano in un ambiente che, essendo primavera, sta sbocciando in tutti i sensi. E ovviamente in Sudafrica avrai modo di entrare in alcuni dei parchi nazionali più famosi di tutto il pianeta e poter guardare così un po’ da vicino i grandi animali che tanti di noi conoscono solo attraverso i documentari.

Impostazioni privacy