Trascorrere le vacanze di dicembre al caldo, per molti, sono un sogno. Vediamo qualche destinazione perfetta per rilassarsi e fare invidia a tutti.
Trascorrere dicembre al caldo, per lo meno qualche giorno, potrebbe non essere così difficile. Di seguito, ti forniamo quattro destinazioni: due vicine all’Italia, altre più lontane.
Godersi il caldo a dicembre per molti potrebbe essere un vero e proprio sogno irraggiungibile. Eppure, esistono delle mete piuttosto vicine per poter trascorrere i giorni di festa dicembrini, magari sdraiati su una spiaggia. Le prime due destinazioni che ti proponiamo, infatti, sono piuttosto vicine e accessibili in poco tempo con l’aereo.
Come potrebbe essere semplice intuire, la prima destinazione è in Europa ed è molto battuta sia dagli italiani che dagli stranieri, soprattutto britannici. Stiamo parlando delle Isole Canarie. Si tratta di isole perfette sia per chi è alla ricerca del relax puro e semplice che per le famiglie con bambini. Anche se non sono lontanissime dall’Italia, le Canarie hanno temperature molto piacevoli che potrebbero consentire anche qualche bagno: stiamo parlando di 20/25 gradi di media. Gli sportivi saranno felici perché, soprattutto nelle zone più ventose, potranno praticare surf.
Anche se non si trova in Europa, l’Egitto è la destinazione perfetta per godere del caldo a dicembre. Le medie fino a gennaio, infatti, sono di circa 25 gradi. Le località più battute, quali Marsa Alam e di Sharm El-Sheikh, offrono strutture ricettive di alto livello, spesso con intrattenimento in lingua italiana. Non mancano le esperienze da vivere, come le immersioni per ammirare la barriera corallina e le escursioni nel deserto.
Decisamente più lontane, le Maldive. Un vero e proprio paradiso dove brindare all’anno nuovo in coppia oppure insieme agli amici. Del resto, il periodo che va da novembre a febbraio è il migliore per visitare gli atolli. Oltre al relax, si può praticare snorkeling godendo delle temperature estive tra i 26 e i 30 gradi. La biodiversità dei fondali è unica. L’atollo di Baa è considerato come uno dei più belli tant’è che è Patrimonio dell’Unesco. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, le ore necessarie per raggiungere l’aeroporto di Malé ci impiega 12 ore e 15 minuti, tenendo conto degli scali.
Più vicina, invece, Dubai. Nella città araba le temperature di dicembre sono di 22 gradi circa e le ore di sole sono 8. Oltre allo shopping sfrenato, al relax e le salite e discese dai grattacieli, Dubai offre anche tante esperienze sia se si è da soli, che in coppia che con i bambini. Un esempio? Gli sport acquatici per chi ama l’avventura; il Mamzar Beach Park per chi, invece, è con i bambini. Da Roma bisogna volare per 5 ore e 50 minuti.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…