Le feste di Natale sono passate e bisogna pensare dove andare a febbraio in vacanza. Molti si aspettano ovviamente una località al mare, tra sole, caldo e spiaggia. Ma non dimentichiamoci che febbraio è anche il mese della settimana bianca: in questo caso si può tranquillamente decidere di rimanere in Italia o al massimo espatriare nelle vicine Svizzera e Austria. E se invece cercassimo un po’ più di avventura e di esotismo?
Magari avete passato il mese di gennaio in relax e avete voglia di qualcosa di diverso ed elettrizzante. In Australia del nord, ad esempio, è la stagione degli uragani, ma forse ci sentiremmo di consigliarla soltanto a qualche matto.
Una delle mete migliori rimane il Costa Rica, dove febbraio è il mese più asciutto. Le foreste tropicali del Parco Nazionale Corcovado sono un piacere per gli amanti del trekking, con sentieri che offrono la possibilità di vedere giaguari, macachi e uccelli di ogni colore. Il Costa Rica è la destinazione più ecofriendly dell’America Centrale, oltre ad essere una delle più sottovalutate di tutto il continente.
Se invece siete alla ricerca di arte antica e mitologa, iniziate a pensare alla regione del Rajasthan, in India: qui troverete un favoloso regno fatto di antiche fortezze e palazzi degni dei maharaja. Ma oltre all’antica opulenza, ci sono anche la ricca fauna selvatica del Desert National Park e il caos coinvolgente della capitale Jaipur. Anche il meteo è dalla vostra parte perchè le temperature si aggirano sui 25° C.
Ancora più lontana, dall’altra parte del mondo, la Nuova Zelanda assicura sempre emozioni forti. A febbraio il clima di fine estate è l’ideale per andare alla scoperta della meraviglie naturalistiche di questo paese, come i Moeraki Boulders, sfere di pietra naturali che sembrano enormi tartarughe, o come il South Island Nelson Lakes National Park, dove ci sono due stupendi laghi glaciali circondati dalle montagne.
Per chi non riesce proprio a fare a meno della sciata annuale, consigliamo la settimana bianca in Finlandia tra boschi fiabeschi e piste da sci semivuote. Stiano lontano gli amanti del jet-set: qui non ci troviamo a Cortina o a Saint-Moritz, ma in uno dei paesi europei con la natura più suggestiva e spettacolare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…