Dopo 29 anni vede per la prima volta il cielo, la sua reazione è scioccante | VIDEO

La reazione scioccante di un video nei media va a sconvolgere un’intera popolazione. Si tratta di un’emozione indescrivibile.

La reazione dello scimpanze
La reazione dello scimpanzé – viaggi.nanopress.it

Se si creano situazioni commoventi il più delle volte si è portati a fare numerosi video. Il più delle volte, vengono anche pubblicati in delle piattaforme che risultano essere visibili a tutto il mondo. La storia di oggi riguarda un animale che dopo 29 anni vede per la prima volta il cielo.

Questa storia ti commuoverà tantissimo

Alcuni animali vengono costretti dall’uomo a vivere dentro gabbie. Questo succede per tanti motivi, uno dei quali può essere la grandezza di questo animale.

La grandezza di un animale non sempre è sinonimo di pericolosità. A volte può sembrare infatti, grande e grosso ma avere un cuore d’oro. Questo è il caso dell’animale di oggi la cui storia è davvero emozionante. L’animale in questione è uno scimpanzé di nome Vanilla. Vanilla sin da piccola è sempre stata abituata a stare rinchiusa in gabbie, rifugi chiusi e centri di ricerca. Addirittura dagli 0 ai 2 anni è stata costretta a vivere in una gabbia di 1,5 metri quadrati.

Vanilla
Vanilla – viaggi.nanopress.it

Il tutto avvenne all’interno di un istituto, situato a New York che aveva il nome di Laboratory for Experimental Medicine and Surgery in Primates. Successivamente alla chiusura di quel rifugio, Vanilla venne trasferita in un altro rifugio situato in California. Lei però anche in questo rifugio venne confinata in un recinto insieme ad altri scimpanzé. Vanilla è sempre stata al buio.

Dopo 29 anni finalmente riesce a vedere il cielo

Vanilla non ha mai visto ne il cielo ne la luce del sole. Ogni volta che riceveva il trasferimento da un rifugio ad un altro, il tutto avveniva nel buio più totale. È rimasta nel rifugio in California fino al 2019, dopodiché questo rifugio fallì. Non si sanno le cause certe di questo fallimento, ma la cosa certa è che tantissimi ricercatori entravano ed uscivano dal rifugio. Il tutto per studiare e fare delle ricerche su questi esemplari. Un ricercatore di nome Andrew Halloran è particolarmente attratto da Vanilla. 

Nota spesso che lei ha dei comportamenti strani, come ad esempio stare in un angolino della sua cella. Senza mai comunicare nemmeno con gli altri scimpanzé rinchiusi con lei.

Quando la struttura fallisce Halloran ne approfitta per portare avanti il suo obiettivo. Ovvero quello di capire come mai Vanilla non reagiva come i compagni. 

Vanilla nel rifugio
Vanilla nel rifugio – viaggi.nanopress.it

Si mobilita allora per fare in modo che lei possa essere trasferita nel rifugio del suo studio. Contatta infatti Save the Chimps, per poter fare trasferire Vanilla e altri del suo gruppo a Fort Piece in Florida. Dopo tanti tentativi riesce finalmente ad ottenere il trasferimento, e consente di farla uscire al di fuori. Vanilla questa volta non è più passata al buio, ma esce nell’ambiente esterno e vede per la prima volta, dopo 29 anni di vita, il cielo. Era anche una bella giornata di sole quindi riesce a godersela tutta.

La reazione di Vanilla ha scioccato tutti

Halloran arriva con il suo mandato di trasferimento alla struttura fallita dove era rinchiusa Vanilla. Non appena Vanilla esce allo scoperto, con il sole tutto sul viso, ha una reazione davvero inaspettata, tanto che altri ricercatori hanno preso il cellulare e filmato il tutto. Fino a un minuto prima era molto triste non dava segni di reazione, ma appena vede il cielo e il sole per la prima volta tutto cambia. Inizia a saltare di gioia tanto che anche Dwight le si avvicina e la accoglie con un caloroso abbraccio.

Tutti i ricercatori sono rimasti troppo colpiti da questa reazione di Vanilla, tanto che nonostante avessero gia iniziato a filmare hanno concluso con un applauso di complimenti. Successivamente sono tutti partiti per la Florida. Ad oggi Vanilla è in una struttura dove sta bene con altri 226 scimpanzé, molti dei quali avevano ricevuto il suo stesso trattamento. L’obiettivo di Halloran è quello di riuscire a trasmettere a tutti gli scimpanzé, e con l’aiuto di Vanilla, tutta la felicità che lei stessa ha ricevuto.

Questa storia ci fa capire infatti che tutti gli animali, di grandi o piccole dimensioni possono avere e trasmettere delle emozioni indescrivibili. Il video di Halloran ha fatto il giro del mondo e ha fatto commuovere tantissime persone.

Impostazioni privacy