Donna+si+addormenta+sul+materassino+in+mare%2C+ecco+chi+accorre+a+salvarla+a+largo
viagginanopressit
/news/donna-si-addormenta-sul-materassino-in-mare-ecco-chi-accorre-a-salvarla-a-largo/P203994/amp/
Curiosità dal mondo

Donna si addormenta sul materassino in mare, ecco chi accorre a salvarla a largo

Si addormenta sul materassino, l’incredibile storia di una donna che in mare ha preso il largo. Chi è il suo salvatore?

Donna sul materassino – viaggi.nanopress.it

Potrebbe sembrare una storia da film, eppure è realtà ed è avvenuta proprio qualche giorno fa nel nostro paese. Una donna colta da un momento di sonnolenza in acqua, mentre si trovava sul materassino, rischiava di finire al largo. Fortunatamente tutto è andato per il meglio. La vera notizia però riguarda il suo incredibile salvataggio. Ad intervenire è infatti un eroe davvero molto particolare. Vediamo di chi si tratta.

Si addormenta sul materassino, ecco chi ha salvato questa donna

Potrebbe effettivamente essere l’incubo di molti di noi. Addormentarsi in mare in un momento di relax sul materassino ed allontanarsi così tanto da ritrovarsi al largo. Magari senza sapere come tornare indietro o in balia delle acque e anche peggio.

In una zona d’Italia questa cosa è davvero accaduta. Una donna si addormenta sul materassino rischiando di finire molto lontano. Ci troviamo in Salento a Marina di Pescoluse. La protagonista di questa storia si chiama Aurelia Trianni e durante il pomeriggio di lunedì 17 luglio, ha davvero rischiato grosso.

Si addormenta sul materassino – foto Turismo Puglia

Colta da un colpo di sonno in acqua, la donna ha iniziato ad allontanarsi sempre di più dalla riva, senza che nessuno si accorgesse di quanto stesse accadendo. Come ha raccontato lei stessa, la donna non ha molta paura dell’acqua, si immerge pertanto sempre con ausilio di queste attrezzature.

Quando si è risvegliata al largo, dunque comprensibilmente la signora Trianni è stata colta da un tremendo attacco di paura. Si è resa infatti conto di non riuscire a tornare indietro e il panico si è impadronito di lei. Fortunatamente un salvatore inaspettato è intervenuto. Si tratta del suo cane!

Il cane eroe che ha salvato la padrona

Giulio, questo il nome del pastore tedesco della donna, è un cucciolo di tre anni. Legatissimo alla padrona e che forse, come sostiene lei stessa, ha percepito da sempre questo timore verso l’acqua.

Proprio per questo non le ha mai tolto gli occhi di dosso durante il bagno in acqua. Resosi conto poi del panico della padrona, l’istinto di protezione e sopravvivenza ha avuto la meglio. Giulio al momento dell’incidente si trovava infatti legato sotto l’ombrellone, sia per sua sicurezza, sia per non disturbare gli altri visitatori della spiaggia, che comunque era una zona pet friendly.

Salvata dal cane – viaggi.nanopress.it

Abilmente però il pastore tedesco è riuscito a slegarsi in poco tempo e si è tuffato immediatamente in acqua. Alcuni cani per fortuna sono eccellenti nuotatori. E in pochi attimi Giulio ha raggiunto la padrona, riuscendo a riportarla immediatamente a riva, tra gli sguardi increduli dei passanti, che si sono accorti finalmente di quanto stava accadendo.

La storia ha scaldato il cuore di molti, perché racconta le incredibili risorse che hanno i nostri amici animali. Una bella testimonianza di quanto sia profondo il legame tra l’uomo ed il proprio cane. Animali davvero fantastici.

Aurelia Trianni ha raccontato di aver rischiato di morire da bambina per annegamento, da qui la paura dell’acqua. “Se non ci fosse stato Giulio non so cosa avrei fattoha dichiarato alla stampaero paralizzata dalla paura“.

La bellezza di Pescoluse di Salve

Questa bella storia a lieto fine è avvenuta in una delle migliori località del Salento. Durante una vacanza in Puglia è quasi una tappa obbligata, merito delle sue stupende spiagge, circondate da una meravigliosa vegetazione.

Pescoluse è nota anche con il nome di Marina di Salve o Marina di Pescoluse, frazione in provincia di Lecce, dunque appartenente al basso Salento. Un litorale paradisiaco, contraddistinto da acqua limpida e pulita e spiagge dorate. Non a caso in molti la soprannominano “Maldive del Salento”. La zona costiera si estende per 4 chilometri di bellezza.

Aurelia ed il cane Giulio – foto Lecce Corriere

Luogo ideale per famiglie e anche per chi viaggia con animali. Alterna infatti meravigliosi tratti di spiaggia libera a stabilimenti balneari attrezzatissimi. Qui si può trovare tutto il necessario per una giornata all’insegna del bel mare, dai lettini ai pedalò.

Come arrivare? Molto ben collegata con Gallipoli in automobile, ma anche con la bellissima Otranto. Chi preferisce il treno può arrivare tramite la stazione ferroviaria di Ruggiano Salve.

L’offerta alberghiera qui è molto variegata, da bed and breakfast fino a bellissimi resort. Una scelta molto gettonata è anche quella di soggiornare in località vicine e raggiungerla durante il giorno. Soprattuto nei periodi di alta stagione, quando questa località è raggiunta da un numero elevato di turisti, soprattutto stranieri, attirati qui dalla sua bellezza.

Recent Posts

Il borgo toscano dalla storia millenaria

Il borgo toscano che affonda le radici in un lontano passato ed ha inizio con…

40 minuti ago

Esisterebbe una cabina telefonica per parlare con i defunti: è in Italia

Esiste un'incredibile cabina telefonica per parlare con i defunti. Si trova in Italia e proprio…

2 ore ago

Cinghiali, dove circolano di più in Italia? La maggior parte in questa regione

La maggior parte dei cinghiali circolerebbe di più in questa regione italiana, dove tra l'altro…

8 ore ago

Archeologa si immerge in un’antico pozzo di epoca romana: cosa ci trova

Un'archeologa si cala in un pozzo e fa un ritrovamento risalente all'epoca dei Romani. Ecco…

10 ore ago

Scoperta una nuova specie: gli studiosi non hanno mai visto niente di simile

Scoperta una nuova specie in Colombia, la prima del suo genere è emersa da un…

12 ore ago

Primavera a spasso per il Lazio tra i borghi medievali e la natura

La primavera a spasso per il Lazio, una regione che ospita la storia di secoli…

13 ore ago