Scoprite la spiaggia dei sogni in Italia… Perché volare ai Caraibi quando le meraviglie naturali sono a portata di mano?
Dimenticate le isole lontane del Messico e preparate a scoprire una delle spiagge più belle ed accessibili d’Italia.
Il nostro Paese vanta numerose spiagge da sogno, oggi però vi portiamo in una delle perle nascoste di un’isola italiana, una spiaggia gratuita che offre un panorama mozzafiato ed acque cristalline.
Questa spiaggia si distingue per la sua bellezza naturale ed il paesaggio suggestivo ed è accessibile anche via mare con escursioni in barca a motore.
La spiaggia di cui parliamo è caratterizzata da una splendida policromia di verde e turchese, le sue acque sono limpide e cristalline, il fondale sabbioso e le acque basse la rendono perfetta per ogni tipo di bagnante, grandi e piccini.
Nonostante la sua posizione incontaminata, nelle vicinanze di questa spiaggia si trova comunque un chiosco che offre lettini ed ombrelloni in affitto, servizi igienici e c’è la possibilità anche di rifocillarsi.
Dopo aver letto queste meraviglie, siete ancora sicuri di voler partire per i Caraibi? Ma non è finita qui… Scopriamo di quale spiaggia si tratta, dove si trova e tutte le meraviglie che nasconde.
La spiaggia dei sogni si trova in Italia, dimenticatevi dei Caraibi
La Sardegna vanta numerose spiagge da sogno: Mari Pintau, Porto Giunco, Giudeu, Punta Molentis, S’Archittu, Cala Domestica e tante altre… Oggi però vi portiamo in una delle perle nascoste della Sardegna, una spiaggia gratuita che offre un panorama mozzafiato ed acque cristalline.
Questa spiaggia è situata fra Fornelli e l’isola Piana, si distingue per la sua bellezza naturale ed il paesaggio suggestivo ed è accessibile anche via mare, Fornelli rappresenta il punto di sbarco principale in quanto si trova di fronte a Stintino.
L’isola Piana invece fa parte dell’arcipelago di Sulcis ed è situata all’estremità sud occidentale della Sardegna, inoltre è una riserva naturalistica di grande valore.
Tra le specie protette che popolano l’isola Piana, spicca il falco della regina, due specie di gabbiani, il fratino e alcuni passeriformi che trovano il loro habitat ideale proprio qui.
L’isola inoltre è dotata di un porto privato che accoglie le imbarcazioni che arrivano fino ai 20 m, fornendo corrente elettrica e ormeggio.
Per la precisione la spiaggia di cui parliamo si trova davanti Punta Arena, nel comune di Gonnesa, sulla costa occidentale della Sardegna.
Questo posto, con le sue spiagge mozzafiato e l’accesso gratuito, non ha nulla da invidiare alle isole tropicali. Preparatevi quindi per un’estate 2024 indimenticabile… Vi consigliamo di immergervi nelle bellezze della nostra Italia.