[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Day2505/Shutterstock.com[/didascalia]
Voglia di mollare tutto e fuggire per il vostro perduto e agognato paradiso?
Ecco cinque mete low cost dove rifarvi una vita e incontrare il massimo della bellezza e il minimo delle spese.
Viaggiatori che restano tre o quattro mesi a svernare in luoghi meravigliosi del Sud Est asiatico o India, lavoratori che decidono di scappare e si trasferiscono nell’Europa dell’Est, lavorando online e spendendo meno di un terzo dello stipendio per vivere: tantissimi sono i viaggi che vi attendono, dovete solo scoprire la vostra modalità.
Thailandia: chi non ci ha mai pensato? Ambiente e natura con scenari paradisiaci e un costo della vita pari a zero. In Thailandia trovate metropoli dalla vita scatenata e perle di bellezza incontaminata. I voli low cost per lunghe tratte saranno un ottimo mezzo per raggiungere la vostra meta in modo cheap e ricordate che la Thailandia è la meta perfetta anche per una donna: tantissime sono le viaggiatrici solitarie.
Non mancherete di incontrare sul vostro cammino moltissimi italiani abbondano.
Cambogia: la capitale Phnom Penh dopo la grande miseria degli anni precedenti, oggi si presenta accogliente e luminosa. E’ facile trovare alloggi di ottima qualità a sette euro al giorno, che scendono a quattro con sistemazioni locali fuori dalle catene alberghiere. Cibo? Non più di tre o quattro euro, acquistabile direttamente nella moltitudine di bancarelle che affollano la strada.
Meno abituata agli occidentali rispetto alla Thailandia, qui un alloggio centralissimo a Phnom Penh costa centocinquanta euro al mese.
Filippine: Manila è una capitale occidentalizzata e abbastanza costasa, se così considerate i settecento euro mensili previsti per un affitto. Troverete sistemazioni più economiche in aree più periferiche, come Quezon City. Per godere del magnifico clima e la pace dei sensi, oltre a costi davvero low, puntate sulla provincia di Cebu.
Unico problema per stabilirsi in pianta stabile il costo del visto di ingresso e residenza: serve un deposito in una banca filippina, che può arrivare anche ai 35.000 euro.
Belize: vi attende un paradiso dove troverete una natura in festa e clima perfetto per le vostre ossa. Settecento euro mensili per l’affitto, dieci euro al mese per luce e acqua, quindici euro per la Tv via cavo e quaranta euro la connessione internet. Per risparmiare scegliete la zona di Cayo, ad un’ora di macchina da Belize City: duecentodieci euro al mese di affitto. Per nutrirvi sappiate che tutto quello che serve può essere locale, costare pochissimo o addirittura crescere spontaneamente sugli alberi: una scelta low, oltre che eco.
E ricordate che se amate il freddo l’Europa dell’Est vi offre uno stile di vita davvero low e città in grade crescita tutte da scoprire: Polonia, Ungheria con Budapest. Moltissimi sono gli italiani che decidono di comprare casa o aprire un’attività.
O semplicemente partire e vivere a prezzi a misura di cittadino in una vita da scegliere di nuovo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…