Se avete voglia di un viaggio anche dopo le ferie, una destinazione economica per settembre è quella che vi raccontiamo oggi.
Agosto è ormai volto al termine, ma molti di noi devono ancora andare in ferie. O magari hanno comunque voglia di spostarsi magari per un lungo weekend. In alcuni casi però la parola risparmio sembra essere un termine chiave. In questo periodo i rincari si fanno molto sentire in ambito turistico. C’è almeno un posto però dove potreste andare a settembre. Riuscendo addirittura a risparmiare. Vediamo dove si trova.
Nonostante agosto continui ad essere un mese molto gettonato ed affollato per le vacanze estive, bisogna dire che sempre più persone stanno rivalutando l’idea di partire anche a settembre. Che sia all’estero o in Italia, è un mese ormai molto toccato dai cambiamenti climatici. Pertanto il clima è ancora molto estivo, ma le temperature iniziano ad essere più miti.
I prezzi scendono perché si va verso la bassa stagione e magari ci si può togliere lo sfizio di visitare luoghi normalmente caratterizzati da aumenti di prezzo incredibili. Il problema dei voli aerei è molto caldo in questo periodo infatti. Il settore turistico è sempre più colpito dall’inflazione e dalle conseguenze della recente pandemia e della guerra.
Eppure c’è almeno un luogo, nella nostra bella Italia, dove è ancora possibile risparmiare. Vi sorprenderà saperlo, perché si trova in una regione notoriamente considerata molto dispendiosa per le vacanze estive. Una destinazione economica per settembre è proprio la Sardegna, ci credereste?
C’è una zona in particolare, di bellezza incredibile, facilmente raggiungibile spendendo tra volo ed hotel poco più di 300 euro. Si tratta di Villasimius. Un comune italiano tra i più belli nel sud della Sardegna, e rinomata località turistica. Ebbene se vi affrettate a prenotare è ancora possibile trovare voli aerei per 94 euro. Una cifra che potremmo definire irrisoria rispetto a quelle cui siamo abituati quando si parla di spostarsi in aereo.
Secondo alcuni titktoker esperti di viaggi, c’è anche un ulteriore modo per risparmiare e questa volta sull’alloggio.
Sempre più persone preferiscono infatti organizzare e prenotare le vacanze facendo tutto da soli, senza usufruire delle agenzie di viaggio, per abbattere almeno i costi di questo servizio.
Ebbene c’è una piattaforma cui affidarsi per prenotare l’alloggio. Si tratta di Travel Advantage. Alcune strutture che si possono opzionare da questo sito web, presentano sconti incredibilmente vantaggiosi. Basti pensare che le stesse strutture qui costano molto meno rispetto ai prezzi che si trovano su Booking, altro sito molto gettonato.
Analizzando il sito web ci sono almeno un paio di residence a Villasimius dove pernottare. Un comune che è uno dei più belli in terra sarda, ideale come base per spostarsi e vedere la parte più a sud della regione. Ad esempio l’Isola di Tuarredda, la spiaggia di Cala Golortizé, Porto Giunco. E ancora Cala dei Gabbiani e la Spiaggia dei Li Cossi.
Villasimius è inoltre nota come la Perla del sud. Molto tranquilla in inverno, in estate è raggiunta da moltissimi turisti. Ecco perché settembre potrebbe essere un ottimo momento per visitarla in tranquillità. Qui troverete diverse occasioni anche di fare bella vita mondana, grazie all’ampia scelta di bar e ristornati. Per tutte le tasche, dunque offrendo opportunità di risparmiare ulteriormente.
E le spiagge? Iniziate da Porto Sa Ruxi e poi Campulongu e Capus. Particolarissima la spiaggia del Riso. Come è facile immaginare si chiama così per via della sabbia che ricorda questo cereale. Ci sono poi Cala Caterina e la spiaggia di Notteri. Questa in particolare è una attrazione locale, perché qui si possono incontrare i fenicotteri rosa che amano nidificare in questa zona. E come non citare la spiaggia di Is Traias Rio Trottu e Manunzas.
L’area balneare più famosa è quella di Punta Molentis. Qui troverete sabbia dorata quasi bianca ed un mare che cambia colore e gradazioni del blu. Molto bella perché circondata da bellissimi cactus. I turisti amano venire qui per lo snorkeling. Si trova nella bellissima Area Marina di Capo Carbonara. Una zona protetta e dunque a numero chiuso per tutelarne il delicato ecosistema.
Villasimius è inoltre una storia dalla lunga storia, visibile nel suo territorio, ricco di siti di interesse. Innanzitutto resti nuragici, come la necropoli di Accu Is Traias ed anche il sito archeologico Cuccureddus. C’è poi il Museo Archeologico di Villasimius. Qui potrete ammirare la statua della Vergine del Mare, rinvenuta sul fondo della zona di Cavoli ed opera di Pinuccio Sciola. La statua è protagonista ogni anno di una processione, durante la Festa della Madonna del Naufrago. Infine, conservatevi del tempo per una passeggiata presso il Porto Turistico, da dove raggiungere la Fortezza Vecchia, anch’essa ormai riconvertita a Museo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…