Le degustazioni organizzate da Go Wine a Milano procedono per il 2012: il primo appuntamento dell’anno destinato a rompere il ghiaccio (il calendario di Go Wine per i prossimi mesi è fitto e variegato) è ‘Autoctono si nasce‘, una serata tutta dedicata ai vini autoctoni italiani.
L’appuntamento per gli appassionati di enologia è per giovedì 19 gennaio alle h 18.30 presso il Westin Palace Hotel di Milano (sale Colonna e Giardino), in Piazza della Repubblica 20, giusto due giorni prima del Capodanno Cinese 2012 a Milano.
Nel corso della serata, oltre ai vari banchi d’assaggio, ci sarà anche un breve momento di presentazione dell’iniziativa: perchè va bene bere, ma capire la particolarità di ciò che abbiamo nel calice rende tutto più buono.
Un appuntamento che ha per protagonisti i vitigni e le cantine del territorio italiano e che offre agli appassionati, ma anche a chi ha deciso di farsi una cultura in materia, la possibilità di scoprire sapori nuovi, etichette ancora sconosciute o vini autoctoni rari e difficilmente trovabili.
Sul sito di Go Wine Milano trovate l’elenco di tutte le cantine che prenderanno parte alla serata ‘Autoctono si nasce’: ci sarà anche una zona enoteca dove potrete assaggiare diverse etichette la cui cantina non è fisicamente presente all’evento con un banco degustazione proprio.
Il costo d’ingresso alla serata è di 18 euro (12 euro per i soci Go Wine): se decidete di associarvi proprio il 19 gennaio all’evento, potrete entrare gratis.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…