Dedicato a chi ama i panorami unici sfiorando il cielo con un dito

Dedicato a chi ama ammirare panorami unici da molto in alto, ad un passo dal toccare il cielo con un dito.

Empire State Building
Empire State Building-viaggi.nanopress.it

Nel mondo esistono alcuni luoghi quali è possibile ammirare panorami unici mentre si è ad un passo dal cielo tanto che se si allunga la mano si ha la sensazione di toccare il cielo con un dito. E di una città, a volte, quello che rapisce è proprio il panorama.

Ci sono luoghi che permettono di ammirarlo salendo molto in alto. Ed è solo uno dei tanti modi possibili per conoscere o, semplicemente, ammirare parte della città. Uno dei più conosciuti è sicuramente l’Empire State Building di New York, Il quale permette di vedere la città nelle sue diverse sfaccettature.

A Chicago, sempre negli Stati Uniti, due dei punti di osservazione più interessanti sono il celebre Skydeck o il grattacielo Hotel 71. In Cina il punto migliore da dove poter osservare la città è il Bund. Un viale che si trova di fronte al quartiere degli affari di Pudong e che costeggia la riva sinistra del fiume Huangpu.

Luoghi dedicati a chi ama i panorami unici

Qui è possibile vivere il passato della città che si fonde armoniosamente con gli edifici futuristici del quartiere dedicato agli affari. Ed è tra questi che si trova la Torre di Mao, il secondo edificio per altezza della Cina che raggiunge ben 420 metri, superato soltanto nel 2007 dallo Shanghai World Financial Center.

A Tokyo, la particolare città del Giappone che “vive in verticale”, la vista migliore è offerta dal Tokyo SkyTree. Uno degli edifici più alti al mondo e dai quali in lontananza si può scorgere la sagoma del particolare e misterioso Monte Fuji simbolo della nazione.

Guglie del Duomo
Guglie del Duomo-viaggi.nanopress.it

Spostandosi negli Emirati Arabi Uniti a Dubai si può vivere l’esperienza di un futuro già presente. Quindi l’edificio più famoso è il Burj Khalifa che è anche il più elevato al mondo. Dall’alto di questo grattacielo, si può ammirare la città, un luogo particolare costruito sulla sabbia del deserto.

Vecchio Continente

Nel Vecchio Continente un panorama unico viene offerto dalla Torre del Big Bang e dalla Tower Bridge della city londinese. Edifici storici che raccontano il grande passato della capitale e che sono in armonioso e netto contrasto con i grattacieli come il The Gherkin, che tradotto è Cetriolo, e lo Shard.

E nel nostro Bel Paese il panorama può essere ammirato a Milano dalle guglie del Duomo e i nuovi grattacieli del quartiere Isola e quelli di City Life. Nella Capitale italiana, la città storica per eccellenza, ci sono luoghi che permettono di ammirare la città dall’alto che, però, non richiamano il futuro, ma ricordano “la maestosità e la quiete dell’Urbe”.

Impostazioni privacy