Culinaria 2012 a Roma, settima edizione del salone dedicato al gusto dell’identità, si terrà questo weekend negli spazi Coldiretti di Campagna Amica (via S. Teodoro 74): da sabato 10 a lunedì 12 marzo, l’alta cucina sarà protagonista in compagnia di 35 chef rinomati, stellati ma soprattutto molto abili tra i fornelli, che spiegheranno cosa c’è nel piatto, da dove arriva e perchè è importante ricercare l’ingrediente giusto.
L’edizione 2012 è dedicata al tema ‘Ognuno è ciò che ricerca’: quindi via libera a produzioni biologiche, naturali e biodinamiche, che stanno prendendo sempre più piede anche nel settore dell’enologia. Ci saranno due postazioni fisse, dove i cuochi si alterneranno dando prova e spettacolo di abilità culinaria, ma il programma prevede anche incontri e dibattiti.
Se dopo aver visto la mostra del Guggenheim al Palazzo delle Esposizioni vi viene fame, fate un salto a Culinaria 2012 dove potrete pranzare, cenare e anche acquistare i prodotti presenti in fiera a prezzi scontati.
Gli orari della manifestazione sono seguenti:
Il biglietto d’ingresso giornaliero a Culinaria 2012 costa 10 euro, ma è possibile fare un abbonamento valido 3 giorni al costo di 25 euro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…